"Si sono sparati tra loro". Cosa succede tra i soldati di Kim e Putin?

Si sono sparati tra loro. Cosa succede tra i soldati di Kim e Putin?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

Secondo quanto testimoniato su X da un presunto soldato russo, che era in prima linea con 10 soldati nordcoreani nel corso del recente scontro con i rivali ucraino, alcuni militari di Kim avrebbero accidentalmente sparato verso i loro alleati (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Bruxelles – Dopo l’uscita allo scoperto della Corea del Nord sul supporto a Mosca, Bruxelles chiede a Seoul un salto di qualità nel supporto all’Ucraina. L’Alto rappresentante Ue per gli Affari esteri, Josep Borrell, si è recato nella penisola e ha inaugurato il primo dialogo strategico Ue-Corea del Sud. (EuNews)

Lo rende noto il New York Times, come riporta l'agenzia giapponese Kyodo. Un numero significativo di soldati nordcoreani sono rimasti uccisi in combattimento in Ucraina. (Tuttosport)

«Ci aspettavamo che fosse probabile che si schierassero contro le forze ucraine e se lo faranno saranno legittimi obiettivi militari», ha aggiunto il funzionario Usa. (Corriere del Ticino)

Ucraina, la corazzata di Kim: '15.000 truppe nordcoreane al fronte'

Lo scontro Le truppe nordcoreane sono entrate in guerra al fianco della Russia contro l'Ucraina per aiutare l'esercito di Putin. A renderlo noto il New York Times, come riporta anche l'agenzia giapponese Kyoddo. (ilmessaggero.it)

Pyongyang riceverà cibo, denaro e tecnologia spaziale in cambio di migliaia di soldati offerti a Putin. Kiev: "Ci aspettiamo l'invio di 15mila soldati della Corea del Nord in Ucraina". (Fanpage.it)

L'Ucraina si aspetta possano essere fino a 15.000 le truppe nordcoreane schierate sulla linea del fronte a sostegno della Russia per quella che considera una "operazione militare speciale"... (Virgilio)