Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 6 novembre sulla guerra di Putin. DIRETTA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le truppe nordcoreane sono entrate in guerra al fianco della Russia contro l'Ucraina e un numero significativo è stato ucciso, ha riferito il New York Times, citando un alto funzionario di Kiev e un alto funzionario statunitense. Le truppe nordcoreane si sono scontrate per la prima volta con le forze ucraine che stanno occupando una parte della regione russa di Kursk, ha affermato il Nyt. Il parlamento di Mosca vota oggi la ratifica del trattato strategico con Pyongyang Gli approfondimenti: Per ricevere le notizie di Sky TG24 (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
In un'intervista alla sudcoreana Kbs il ministro ucraino della Difesa, Rustem Umerov, ha parlato del primo confronto tra truppe ucraine e nordcoreane, riferendo di uno scontro «su scala ridotta», ma rispondendo «sì» alla domanda se possa essere considerato l'inizio della partecipazione di Pyongyang al conflitto, innescato dall'invasione russa su vasta scala dell'Ucraina, avviata il 24 febbraio di due anni fa. (LaC news24)
Pyongyang riceverà cibo, denaro e tecnologia spaziale in cambio di migliaia di soldati offerti a Putin. Primo scontro tra le truppe di Zelensky e quelle di Kim. (Fanpage.it)
L’urlo di Kim terrorizza anche l’Occidente Dall’inizio di ottobre il possibile invio di truppe nordcoreane in Russia e poi in Ucraina per combattere al fianco delle forze di Mosca, probabilmente nel settore di Kursk, tiene banco come tema prioritario nelle cancellerie e sui media occidentali. (Analisi Difesa)
E ha detto che questo può essere considerato ufficialmente l’inizio della partecipazione della Corea del Nord alla guerra. – Il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov ha sostenuto oggi, in un’intervista diffusa dalla rete pubblica sudcoreana KBS, che le truppe ucraine e nordcoreane si sono scontrate per la prima volta. (Agenzia askanews)
L’Alto rappresentante Ue per gli Affari esteri, Josep Borrell, si è recato nella penisola e ha inaugurato il primo dialogo strategico Ue-Corea del Sud. Bruxelles – Dopo l’uscita allo scoperto della Corea del Nord sul supporto a Mosca, Bruxelles chiede a Seoul un salto di qualità nel supporto all’Ucraina. (EuNews)
Per il Dipartimento di Stato Usa, i militari spediti al fronte da Kim Jong-un in sostegno dell'alleato Putin sarebbero 10mila, ma l'Ucraina se ne aspetterebbe fino a 15mila. La Corea del Nord conta i primi morti nel conflitto al fianco della Russia contro Kiev nel quale ha fatto ufficialmente il suo ingresso. (Today.it)