VIDEO: La divisione Galilea dell'Idf si unisce a operazione terrestri in Sud Libano

VIDEO: La divisione Galilea dell'Idf si unisce a operazione terrestri in Sud Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno annunciato che la sua 91a divisione regionale "Galilea" ha iniziato le operazioni di terra la scorsa notte nel Libano meridionale, unendosi ad altre due divisioni che già operano contro Hezbollah nella zona. La divisione è normalmente responsabile dell'intera area di confine del Libano. Ha avviato operazioni di terra con le brigate di riserva Alexandroni, 8a e Alon, afferma l'Idf in una nota. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno annunciato che la sua 91a divisione regionale "Galilea" ha iniziato le operazioni di terra la scorsa notte nel Libano meridionale, unendosi ad altre due divisioni che già operano contro Hezbollah nella zona. (L'Unione Sarda.it)

– L’esercito israeliano ha confermato di aver “condotto una serie di attacchi mirati” nell’area della capitale libanese Beirut durante la notte, affermando di aver preso di mira “i depositi di armi” e altre parti dell’infrastruttura di Hezbollah (Agenzia askanews)

Nuove potenti esplosioni hanno scosso i sobborghi meridionali di Beirut durante la notte tra sabato e domenica. Le forti esplosioni sono iniziate intorno a mezzanotte, dopo che l'esercito israeliano ha invitato i residenti a evacuare le aree di Dahiyeh, un insieme di sobborghi alla periferia meridionale di Beirut. (Euronews Italiano)

Enorme esplosione fa tremare Beirut: la notte si colora di rosso durante i nuovi attacchi aerei di Israele

Lo riferiscono i media Lebanon 24 e Quds News Network rilanciati da Al Jazeera. I jet israeliani hanno bombardato una casa nella città di Srifa, a sud della città di Tiro nel Libano meridionale, uccidendo almeno quattro persone. (Il Piccolo)

Un funzionario della sicurezza libanese afferma che Israele ha colpito vicino all'aeroporto di Beirut. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un'esplosione è stata udita e del fumo è stato visto salire dai sobborghi meridionali di Beirut, afferma l'agenzia di stampa britannica Reuters. (la Repubblica)