La divisione Galilea dell'Idf si unisce a operazioni terrestri in Sud Libano

- Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno annunciato che la 91a divisione regionale "Galilea" ha iniziato operazioni di terra nel Libano meridionale, unendosi ad altre due divisioni già attive nella zona contro Hezbollah. La divisione Galilea, solitamente responsabile dell'intera area di confine con il Libano, ha avviato le operazioni con le brigate di riserva Alexandroni, 8a e Alon.

Il villaggio di Yaroun, nel sud del Libano, è stato devastato dai bombardamenti israeliani, come mostrano le immagini riprese da un drone. Le case della cittadina sono ridotte in macerie, evidenziando la gravità della situazione. Nel frattempo, l'esercito israeliano ha attaccato ancora Beirut, nella zona a sud della città e nei pressi dell'aeroporto, descrivendo l'operazione come un "attacco mirato". Il sobborgo meridionale di Beirut, chiamato Dahiyeh, è considerato una roccaforte del gruppo militante Hezbollah.

L'Idf ha dichiarato che l'operazione è stata avviata per contrastare le attività di Hezbollah nella regione, sottolineando l'importanza strategica del sud del Libano. Le operazioni di terra, che coinvolgono diverse brigate di riserva, mirano a neutralizzare le minacce rappresentate dal gruppo militante, che ha una forte presenza nella zona.

Le immagini del villaggio di Yaroun, ridotto in macerie, sono un chiaro esempio della devastazione causata dai bombardamenti.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo