La RTX 5090 Founders Edition è l'unica scheda SFF-Ready di NVIDIA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NVIDIA ha aggiornato la sua lista di GPU SFF-Ready includendo le nuove schede grafiche della serie RTX 50 presentate nella giornata di ieri. La RTX 5090 Founders Edition è l'unica variante della RTX 5090 a qualificarsi come prodotto SFF-Ready, rispettando le specifiche dimensionali richieste. Le linee guida SFF-Ready di NVIDIA stabiliscono precisi limiti di altezza, lunghezza e spessore per le schede grafiche. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questa scelta strategica consente a NVIDIA di diversificare le fonti di approvvigionamento e assicurare una produzione stabile di moduli, specialmente in un periodo in cui la tecnologia GDDR7 è ancora nelle sue fasi iniziali. (Multiplayer.it)
Il sogno di ogni gamer si palesa al CES. (GameSoul)
NVIDIA GeForce RTX 50: le innovazioni della nuova GPU Al CES 2025, NVIDIA ha svelato le GPU GeForce RTX serie 50, progettate per desktop e laptop. Basate sull’innovativa architettura Blackwell, queste schede segnano un punto di svolta nella grafica e nell’intelligenza artificiale, introducendo avanzamenti come il DLSS 4, gli RTX Neural Shaders e nuove tecnologie AI. (Tech Princess)
In occasione del CES 2025, NVIDIA ha sfoderato diverse novità molto interessanti sul fronte videoludico, come la tecnologia DLSS 4 con ray tracing applicato, il cui trailer di presentazione mostra anche un breve frammento di gameplay inedito di DOOM: The Dark Ages. (Multiplayer.it)
Entrando più nel dettaglio, la RTX 5080 Laptop sarebbe il 18% più veloce dell'attuale 4080 Laptop, il 6% più veloce della 4090 Laptop e in linea con le prestazioni della attuale 4070 Super per PC Desktop. (Tom's Hardware Italia)
Come forse già saprete, durante il CES 2025 NVIDIA ha finalmente presentato la nuova line-up di schede grafiche, dalla 5090 alla 5070, che, oltre a un aumento delle prestazioni dal punto di vista dell'hardware, potranno vantare in esclusiva la nuova tecnologia esclusiva Multi Frame Generation per il DLSS 4, che permette di generare tramite l'IA fino a tre fotogrammi aggiuntivi a ogni fotogramma generato in maniera tradizionale, garantendo così un elevato framerate. (Multiplayer.it)