Federica Pellegrini: “Molti colleghi maschi hanno cercato di sminuirmi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Federica Pellegrini parla di patriarcato ed educazione, sottolineando quanto sia importante attenzionare le nuove generazioni. Discorsi da agnellini La campionessa di nuoto ha detta la sua sul ruolo delle donne nella società in un’intervista a La Stampa. “Il patriarcato esiste e scalcia, con radici ben salde e un retaggio tanto profondo da reggere pure all’educazione delle nuove generazioni che non ne sono più totalmente infuse. (Trash Italiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Sempre diretta e senza filtri, affronta anche questioni personali, come il rapporto con la maternità e il futuro dello sport italiano. Federica Pellegrini, icona dello sport italiano, riflette sul presente e sui temi caldi del momento, dalla cultura contro la violenza di genere fino al doping, passando per il patriarcato e i gossip dello spettacolo. (MOW)
E di Filippo Magnini dice: «Io e lui ci siamo massacrati». Federica Pellegrini racconta il suo rapporto con gli uomini e gli amori del passato. (OGGI)
La 36enne ha rilasciato un’intervista a La Stampa in cui ha spiegato i motivi per cui ha aderito con forza all’iniziativa, rispondendo anche alle parole del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara in merito al patriarcato, pronunciate proprio nel corso della presentazione della Fondazione a cui la sportiva era presente. (Tecnica della Scuola)
Federica Pellegrini è stata chiamata da Gino Cecchettin per far parte della Fondazione che porta il nome della 22enne assassinata l'11 novembre di un anno fa. (Today.it)
Anche Federica Pellegrini, icona del nuoto mondiale, si è detta in disaccordo su quanto esternato dal ministro che ha parlato, in merito alle uccisioni delle donne, di fenomeno in aumento a causa degli immigrazione illegale. (Virgilio Notizie)
Roberto Tortora 10 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)