Precipita lungo un versante a Carcoforo: è salvo grazie al coraggio della figlia e al Soccorso alpino

Precipita lungo un versante a Carcoforo: è salvo grazie al coraggio della figlia e al Soccorso alpino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

É precipitata con il padre lungo un versante impervio e in condizioni psicofisiche precarie è riuscita a lanciare l’allarme dopo un’ora di camminata. I tecnici del Soccorso alpino hanno salvato il ferito al termine di un intervento molto complesso. É successo nel tardo pomeriggio di sabato 4. I due sono caduti dopo aver perso il sentiero tra Carcoforo e il rifugio Alpe Massero. Da una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo era caduto per un centinaio di metri, procurandosi un politrauma, mentre la giovane era scivolata nel tentativo di raggiungerlo. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Un escursionista è scivolato per un centinaio di metri in un canalone nel territorio comunale di Carcoforo (Vercelli), in Valsesia. L’uomo ha riportato un politrauma ed è stato elitrasportato all’ospedale Parini di Aosta, dove le sue condizioni sono in fase di valutazione. (Il Fatto Quotidiano)

La chiamata di emergenza è giunta alla Centrale Unica del Soccorso della Valle d'Aosta alle ore 19:00, inoltrata dalla Centrale operativa di Torino, che, a causa delle condizioni meteo e del terreno, non poteva intervenire con elicottero. (Valledaostaglocal.it)

Ragazza salva la vita al padre, caduto durante un’escursione sopra Carcoforo Un escursionista deve probabilmente la vita alla figlia adolescente, che è riuscita a fare arrivare i soccorritori prima che l’uomo andasse in ipotermia irreversibile. (Notizia Oggi Borgosesia)

Escursionista cade per 100 metri in un canalone in Valsesia: le immagini del salvataggio con l'elicottero

Escursionista scivola per 100 metri in un canalone in Valsesia, il salvataggio del soccorso alpino in un video Un escursionista è stato salvato dal soccorso alpino Valdostano Sav dopo essere precipitato per 100 metri in un canalone in Valsesia. (Fanpage.it)

È stato necessario anche l'intervento del Soccorso Alpino Valdostano per il recupero di un escursionista scivolato per un centinaio di metri in un canalone a Carcoforo, in Val Sermenza, una valle laterale della Valsesia, in Piemonte. (Gazzetta Matin)

Escursionista cade per 100 metri in un canalone in Valsesia: le immagini del salvataggio con l'elicottero (La Stampa)