Escursionista cade per cento metri in un canalone in Valsesia: soccorso e recuperato

Escursionista cade per cento metri in un canalone in Valsesia: soccorso e recuperato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Un soccorso terminato in modo positivo grazie alla collaborazione tra i soccorsi piemontesi e il Soccorso alpino valdostano. Un escursionista è scivolato per un centinaio di metri in un canalone Carcoforo , in provincia di Vercelli. Ha riportato un politrauma ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale Parini di Aosta. L'incidente si è verificato a circa 1.800 metri di quota. La centrale operativa di Torino, non potendo intervenire in elicottero, alle 19 di ieri ha inoltrato la richiesta alla centrale unica del soccorso della Valle d'Aosta (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Un escursionista è scivolato per un centinaio di metri in un canalone nel territorio comunale di Carcoforo (Vercelli), in Valsesia. L’uomo ha riportato un politrauma ed è stato elitrasportato all’ospedale Parini di Aosta, dove le sue condizioni sono in fase di valutazione. (Il Fatto Quotidiano)

Escursionista scivola per 100 metri in un canalone in Valsesia, il salvataggio del soccorso alpino in un video Un escursionista è stato salvato dal soccorso alpino Valdostano Sav dopo essere precipitato per 100 metri in un canalone in Valsesia. (Fanpage.it)

Nel tardo pomeriggio un uomo e la figlia adolescente, residenti nel... Si è concluso nella notte un complesso intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese nel comune di Carcoforo. (Virgilio)

Salvataggio al Limite: Escursionista recuperato in notte buia da Soccorso Alpino e Guardia di Finanza

Escursionista cade per 100 metri in un canalone in Valsesia: le immagini del salvataggio con l'elicottero (La Stampa)

Ha percorso da sola per un'ora diversi chilometri di sentiero solo per salvare il padre, precipitato lungo un versante impervio per un centinaio di metri dopo aver perso il sentiero tra Carcoforo e il rifugio Alpe Massero, nel Vercellese. (Corriere TV)

L’uomo, in difficoltà lungo un sentiero, era scivolato in un canalone, percorrendo un centinaio di metri, e si era gravemente ferito. La notte era già calata su Carcoforo, nel cuore della Valsesia, quando una richiesta di soccorso ha messo in moto una macchina operativa che si è rivelata fondamentale per il salvataggio di un escursionista. (Valledaostaglocal.it)