Cade in un dirupo in montagna, salvato dalla figlia 16enne

Cade in un dirupo in montagna, salvato dalla figlia 16enne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Cittadino INTERNO

Si è salvato da un bruttissimo incidente in montagna grazie alla prontezza di sua figlia 16enne Viola che quando lo ha visto cadere in un dirupo non ha esitato un attimo a lanciarsi per soccorrerlo: protagonista della vicenda, che fortunatamente ha avuto un lieto fine, è l’esponente politico ambientalista di San Donato Marco Menichetti. «Ieri pomeriggio stavamo facendo una passeggiata in Val Sesia - ha raccontato Menichetti questa mattina, domenica, dalla terapia intensiva dell’ospedale di Aosta -, ad un certo punto sono scivolato per una centinaio di metri, nell’impatto ho riportato delle fratture, non riuscivo a muovermi, perdevo sangue, e mia figlia non ha esitato a lanciarsi anche lei». (Il Cittadino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Nel tardo pomeriggio un uomo e la figlia adolescente, residenti nel... (Virgilio)

L'incidente si è verificato a circa 1.800 metri di quota. La centrale operativa di Torino, non potendo intervenire in elicottero, alle 19 di ieri ha inoltrato la richiesta alla centrale unica del soccorso della Valle d'Aosta. (La Stampa)

Protagonista una 12 enne, riuscita così a salvare la vita all'uomo, che l'ha attesa ferito. I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese con un sanitario in squadra e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza hanno poi raggiunto l'infortunato trovandolo in condizioni molto gravi. (Corriere TV)

Escursionista cade per 100 metri in un canalone in Valsesia: le immagini del salvataggio con l'elicottero

Ha percorso da sola per un'ora diversi chilometri di sentiero solo per salvare il padre, precipitato lungo un versante impervio per un centinaio di metri dopo aver perso il sentiero tra Carcoforo e il rifugio Alpe Massero, nel Vercellese. (Corriere della Sera)

Il Soccorso alpino valdostano e quello piemontese, assieme alla Guardia di Finanza di Alagna Valsesia, sono intervenuti questa sera per recuperare un escursionista scivolato per un centinaio di metri in un canalone nel comune di Carcoforo, in Valsesia (AostaSera)

Escursionista cade per 100 metri in un canalone in Valsesia: le immagini del salvataggio con l'elicottero (La Stampa)