Escursionista scivola per cento metri in un canalone in Valsesia: le immagini dei soccorsi

Escursionista scivola per cento metri in un canalone in Valsesia: le immagini dei soccorsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un escursionista è scivolato per un centinaio di metri in un canalone nel territorio comunale di Carcoforo (Vercelli), in Valsesia. L’uomo ha riportato un politrauma ed è stato elitrasportato all’ospedale Parini di Aosta, dove le sue condizioni sono in fase di valutazione. L’incidente si è verificato nella serata di ieri, sabato 4 gennaio 2025, a circa 1.800 metri di quota. La centrale operativa di Torino, non potendo intervenire in elicottero, alle 19 ha inoltrato la richiesta alla centrale unica del soccorso della Valle d’Aosta. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

É successo nel tardo pomeriggio di sabato 4. Da una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo era caduto per un centinaio di metri, procurandosi un politrauma, mentre la giovane era scivolata nel tentativo di raggiungerlo. (La Stampa)

Escursionista scivola in un canalone La richiesta è stata inoltrata dalla centrale operativa piemontese. È stato necessario anche l'intervento del Soccorso Alpino Valdostano per il recupero di un escursionista scivolato per un centinaio di metri in un canalone a Carcoforo, in Val Sermenza, una valle laterale della Valsesia, in Piemonte. (Gazzetta Matin)

Escursionista scivola per 100 metri in un canalone in Valsesia, il salvataggio del soccorso alpino in un video Un escursionista è stato salvato dal soccorso alpino Valdostano Sav dopo essere precipitato per 100 metri in un canalone in Valsesia. (Fanpage.it)

Cade in un dirupo in montagna, salvato dalla figlia 16enne

Un escursionista è scivolato per un centinaio di metri in un canalone nel territorio comunale di Carcoforo (Vercelli), in Valsesia. Ha riportato un politrauma ed è stato elitrasportato all'ospedale Parini di Aosta, dove le sue condizioni sono in fase di valutazione. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia Si è concluso nella notte un complesso intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese nel comune di Carcoforo. (Virgilio)

«Ieri pomeriggio stavamo facendo una passeggiata in Val Sesia - ha raccontato Menichetti questa mattina, domenica, dalla terapia intensiva dell’ospedale di Aosta -, ad un certo punto sono scivolato per una centinaio di metri, nell’impatto ho riportato delle fratture, non riuscivo a muovermi, perdevo sangue, e mia figlia non ha esitato a lanciarsi anche lei». (Il Cittadino)