Marco Menichetti, ex assessore a San Donato, cade in montagna: salvato dalla figlia

Marco Menichetti, ex assessore a San Donato, cade in montagna: salvato dalla figlia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Brutta avventura in montagna per l'ex assessore di San Donato Milanese Marco Menichetti e la figlia di 16 anni. Entrambi sono precipitati durante un'escursione in Valsesia. Provvidenziale l'eroismo della ragazza, che pur in condizioni precarie è riuscita a camminare fino a valle per raggiungere un posto da cui poter effettuare una chiamata d'emergenza e chiedere i soccorsi, dopo avere registrato con precisione le coordinate del luogo dell'incidente. (MilanoToday.it)

Su altri giornali

Ha cercato di coprirmi, per proteggermi dal freddo, e prestarmi i primi soccorsi. San Donato Milanese (Milano) – “Se sono vivo, lo devo a mia figlia. (IL GIORNO)

Un escursionista è scivolato per un centinaio di metri in un canalone nel territorio comunale di Carcoforo (Vercelli), in Valsesia. L’incidente si è verificato nella serata di ieri, sabato 4 gennaio 2025, a circa 1.800 metri di quota. (Il Fatto Quotidiano)

VERCELLI – Un uomo e la figlia adolescente sono stati salvati ieri, sabato 4 gennaio, dall’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico piemontese. È accaduto nei pressi di Carcoforo, in Valsesia. Le operazioni di soccorso sono iniziate nel pomeriggio, per concludersi alle 22 di ieri sera. (VercelliNotizie)

Ragazza salva la vita al padre, caduto durante un’escursione sopra Carcoforo

Escursionista scivola per 100 metri in un canalone in Valsesia, il salvataggio del soccorso alpino in un video Un escursionista è stato salvato dal soccorso alpino Valdostano Sav dopo essere precipitato per 100 metri in un canalone in Valsesia. (Fanpage.it)

L’uomo, in difficoltà lungo un sentiero, era scivolato in un canalone, percorrendo un centinaio di metri, e si era gravemente ferito. La chiamata di emergenza è giunta alla Centrale Unica del Soccorso della Valle d'Aosta alle ore 19:00, inoltrata dalla Centrale operativa di Torino, che, a causa delle condizioni meteo e del terreno, non poteva intervenire con elicottero. (Valledaostaglocal.it)

Ragazza salva la vita al padre, caduto durante un’escursione sopra Carcoforo. La giovane è ridiscesa fino a raggiungere i soccorritori. L’uomo trovato in stato avanzato di ipotermia. Ragazza salva la vita al padre, caduto durante un’escursione sopra Carcoforo (Notizia Oggi Borgosesia)