Grandine in arrivo, allerta gialla in Piemonte: venerdì 28 caldo ma sabato 29 temporali forti

Grandine in arrivo, allerta gialla in Piemonte: venerdì 28 caldo ma sabato 29 temporali forti
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

In Piemonte oggi, venerdì 28 giugno, è stata a giornata più calda del mese di giugno 2024, le temperature sono aumentate di circa due gradi rispetto a ieri, raggiungendo anche i 33-34 gradi. Ma domani, sabato 29 giugno, torna l'allerta gialla per temporali forti sulle zone di pianura e sul settore nordoccidentale. A dirlo e' l'Arpa, l'Agenzia regionale per la protezione ambientale. Le temperature inizieranno a calare domani quando un minimo depressionario si porterà dalla Spagna a ovest dell'arco alpino interessando direttamente il Piemonte. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Possibili locali allagamenti, caduta alberi, fulminazioni e isolati fenomeni di versante. E' previsto per oggi, sabato 29 giugno 2024, un peggioramento del tempo, con rovesci e temporali anche di intensità forte. (Prima Chivasso)

Nel corso della prossima settimana, si prevede un’alternanza di condizioni meteo caratterizzate da una prevalenza di cieli molto nuvolosi accompagnati da precipitazioni significative. Le temperature oscilleranno tra valori minimi e massimi con variazioni giornaliere che influenzeranno sensibilmente l’ambiente locale. (Meteo Giornale)

Dopo il caldo di ieri, venerdì la giornata con le temperature più elevate del mese secondo l'Arpa, nuovi rovesci. Bollettino Arpa (Prima Biella)

Meteo Torino: Nubi Sparse Domani, Tendenza Stabile nei Giorni Successivi

Analisi delle variazioni meteo nella prima settimana di luglio Introduzione alle dinamiche atmosferiche settimanali Nel corso della prima settimana di luglio, si osserva un’interessante sequenza di fenomeni meteorologici che meritano un’analisi dettagliata. (Tempo Italia)

Arpa ha già diramato l'allerta gialla oggi per temporali sulle pianure e sui settori nordoccidentali. Dopo il caldo in Piemonte torna il maltempo. (Corriere della Sera)

Le temperature si manterranno relativamente stabili, con piccole fluttuazioni che non altereranno significativamente la percezione termica generale. Dettaglio delle previsioni giornaliere Domenica 30: La giornata si presenterà con nubi sparse e una temperatura che oscillerà tra i 19°C e i 28°C. (Tempo Italia)