Meteo Torino: domani nuvoloso con rovesci, seguito da nubi sparse nei giorni successivi

Meteo Torino: domani nuvoloso con rovesci, seguito da nubi sparse nei giorni successivi
Approfondimenti:
Tempo Italia INTERNO

Analisi delle variazioni meteo nella prima settimana di luglio Nel corso della prima settimana di luglio, si osserva un’interessante sequenza di variazioni meteo che meritano un’analisi dettagliata. Le condizioni atmosferiche mostrano una tendenza alla variabilità, con un’alternanza di giornate nuvolose e precipitazioni, seguite da un miglioramento temporaneo del meteo. Dettagli giornalieri delle condizioni meteo Domenica 30: La giornata si presenta con un cielo prevalentemente coperto e rovesci intermittenti. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Analisi delle variazioni meteorologiche per la settimana entrante Introduzione alle condizioni atmosferiche imminenti (Meteo Giornale)

“Temporali in arrivo dalla Francia dal pomeriggio, localmente forti, in transito verso est fino al primo mattino di domani“. Allerta meteo gialla in Piemonte “per temporali sulle pianure e sui settori nordoccidentali con possibile innalzamento dei livelli del reticolo secondario, locali allagamenti, grandine, forti raffiche di vento ed isolati fenomeni di versante“: è quanto si legge nell’allerta meteo diramata oggi, 29 giugno 2024, da Arpa Piemonte. (MeteoWeb)

Domani tornano i temporali: allerta gialla dell’Arpa Piemonte. L’estate con 30 gradi è durata solo due giorni: il weekend si annuncia perturbato. Come era previsto, alle due giornate giornate decisamente estive di giovedì 27 e venerdì giugno farà seguito un fine settimana decisamente più instabile e perturbato. (Notizia Oggi Borgosesia)

Meteo Torino: Previsioni fino a Martedi 2 Luglio. Il tempo nei prossimi 3 giorni

Confermata la previsione di ieri di un brusco peggioramento delle condizioni meteo in Piemonte a causa di una perturbazione in risalita dalla Spagna verso la Francia che, associata a un nucleo di aria fredda in quota, attiverà verso le Alpi un intenso flusso di correnti umide e instabili. (La Stampa)

Le temperature inizieranno a calare domani quando un minimo depressionario si porterà dalla Spagna a ovest dell'arco alpino interessando direttamente il Piemonte. In Piemonte oggi è stata la giornata più calda del mese di giugno 2024, le temperature sono aumentate di circa due gradi rispetto a ieri, raggiungendo anche i 33-34 gradi. (La Stampa)

Previsioni meteo Torino per Sabato 29 Giugno: Analizziamo in modo dettagliato: al mattino nubi sparse, la temperatura di inizio giornata sarà di 21°C; nel pomeriggio temporali, in serata piogge sparse o intermittenti alternate a schiarite, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 27°. (MeteoGiuliacci)