Medio Oriente, Tajani: "Proposta di pace italiana piace a Israele e Libano"

Medio Oriente, Tajani: Proposta di pace italiana piace a Israele e Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'Unione Sarda.it ESTERI

Medio Oriente, Tajani: "Proposta di pace italiana piace a Israele e Libano" "La proposta italiana è molto chiara: la presenza dell'Unifil con nuove regole di ingaggio tra il confine Libano-Israele fino al fiume. A nord del fiume una presenza consistente dell'esercito regolare libanese e poi soltanto più a nord dell'esercito regolare libanese avere una presenza di Hezbollah, in modo da tener molto lontane dal confine di Israele eventuali iniziative delle milizie sciite e di Hezbollah". (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il ministro - si apprende da fonti della Farnesina Bilaterale Tajani-Netanyahu a Gerusalemme sulla polveriera mediorientale e l'escalation a Gaza. (Secolo d'Italia)

A Gerusalemme, Antonio Tajani ha parlato con il collega israeliano, durante il viaggio che lo porterà a visitare anche il primo ministro Benjamin Netanyahu. Il titolare della Farnesina ha incontrato il suo omologo Israel Katz. (L'Opinione delle Libertà)

Medio Oriente, Tajani: "Non mandiamo armi ad Israele dal 7 ottobre, insistiamo per il cessate il fuoco" (La Stampa)

Tel Aviv, Tajani: “Impedire altri attacchi terroristici, noi lavoriamo per costruire la pace”

In settimana, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto a Roma l’Emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Thani, stipulando con Doha una gamma di accordi di cooperazione economica e militare. (Nicola Porro)

Tajani spiega la proposta italiana sulla missione Unifil: "Piace a Israele e Libano" 24 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Credo invece che si debba rinforzare il ruolo dell’Unifil, perché soltanto con un Unifil più forte, con nuove regole d’ingaggio, si potrà creare un cuscinetto tra Israele e Hezbollah, tra i due paesi fino al fiume. (Adnkronos)