È morto all’improvviso il giornalista Paolo Griseri, grande esperto di industria e lavoro. Aveva 67 anni

È morto all’improvviso il giornalista Paolo Griseri, grande esperto di industria e lavoro. Aveva 67 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

È morto improvvisamente, colpito da infarto, il giornalista Paolo Griseri. Nato a Torino nel 1956, aveva 67 anni. Firma storica del giornalismo economico, tra i massimi esperti della galassia Fiat prima e Stellantis poi. Lascia la moglie Stefania e il figlio Gabriele. Aveva iniziato la sua lunga carriera di giornalista a il Manifesto, poi come inviato di Repubblica e della Stampa, di cui è stato anche vicedirettore. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Profondo conoscitore della storia industriale e sindacale del Paese, aveva seguito dagli anni Ottanta, quando scriveva per il Manifesto, le vicende di Fiat prima, poi di Fca e di Stellantis. Nel corso della carriera si era occupato anche di politica, cronaca, cultura ed era stato autore di diverse pubblicazioni. (Adnkronos)

Lascia la moglie Stefania e il figlio Gabriele. Firma storica del giornalismo italiano, ha iniziato la sua lunga carriera di giornalista con il Manifesto, poi come inviato di Repubblica e della Stampa (di cui poi era diventato vicedirettore), di cui è stato anche vicedirettore. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia Una vita dedicata al giornalismo, la... (Virgilio)

Lutto per il mondo del giornalismo torinese: è morto Paolo Griseri, l'uomo che teneva con grazia il mondo Fiat in una mano

Griseri ha lavorato per Il manifesto e per Repubblica, era stato anche vicedirettore de La Stampa. Torino e il Piemont eperdono un giornalista esperto e appassionato. Quotidiano Piemontese è vicino alla famiglia e ai colleghi de La Stampa. (Quotidiano Piemontese)

Era in pensione da un anno, ma non si era mai fermato. Paolo Griseri ha seguito la storia industriale dell’Italia sin dagli anni Ottanta, per il Manifesto, la Repubblica, La Stampa. (Fanpage.it)

La carriera Lutto per il mondo del giornalismo torinese e nazionale. Nelle scorse ore, improvvisamente, è morto Paolo Griseri. Avrebbe compiuto 68 anni tra qualche settimana, visto che era nato a Torino il 17 novembre del 1956 (TorinOggi.it)