Ciao Paolo, mandaci ancora cento righe e dicci com'è lassù

Ciao Paolo, mandaci ancora cento righe e dicci com'è lassù
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Ai giovani giornalisti un tempo si diceva che per fare questo mestiere ad alti livelli serve "il sacro fuoco". E forse in nessun altro collega questo sacro fuoco ardeva come in Paolo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Profondo conoscitore della storia industriale e sindacale del Paese, aveva seguito dagli anni Ottanta, quando scriveva per il Manifesto, le vicende di Fiat prima, poi di Fca e di Stellantis. E’ morto ieri sera a Torino a seguito di un malore Paolo Griseri già vicedirettore de La Stampa e oggi editorialista e per anni inviato di Repubblica. (TuttOggi)

Il giornalismo automobilistico italiano piange la scomparsa di una delle sue firme storiche. Paolo Griseri, tra i massimi esperti della Fiat e del mondo dell'industria e del lavoro torinese, è scomparso improvvisamente all'età di 67 anni. (Quattroruote)

Ai giovani giornalisti un tempo si diceva che per fare questo mestiere ad alti livelli serve “il sacro fuoco”. E forse in nessun altro collega questo sacro fuoco ardeva come in Paolo Griseri, per molti anni inviato di Repubblica e poi vicedirettore della Stampa, che ci ha lasciati ieri sera a 67 anni, colpito da un edema polmonare. (La Repubblica)

Addio a Paolo Griseri, “La Stampa” in lutto. Il cordoglio della città e del mondo del giornalismo

È morto all'età di 67 anni Paolo Griseri, giornalista ed ex vicedirettore de La Stampa. Griseri, che avrebbe compiuto 68 anni tra poche settimane, ha accusato un infarto, e purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare. (Il Giornale d'Italia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per Editori Riuniti, con Massimo Novelli e Marco Travaglio, ha scritto «Il processo», mentre con Sergio Chiamparino ha pubblicato per Einaudi «La sfida. L’editorialista La Stampa, già vicedirettore di questo giornale, è mancato ieri, giovedì 24 ottobre, a Torino. (La Stampa)