Scontro aperto tra Vasco Rossi e Salvini: «La tua legge non riduce gli incidenti»

Scontro aperto tra Vasco Rossi e Salvini: «La tua legge non riduce gli incidenti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Sassari Vasco Rossi ironizza sul nuovo codice della strada, è subito scontro social con il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini. Una polemica scatenata dal Blasco nazionale. Il rocker di Zocca, infatti, ha ironizzato così nel suo profilo Instagram: «Ragazzi il ministro Salvini ha fatto in modo per il vostro bene che se avete fumato una canna anche una settimana prima e venite fermati, potete essere arrestati immediatamente e vi viene ritirata la patente per tre anni. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri media

Al grande Vasco non serve che risponda io. Lo invito a confrontarsi con i genitori di ragazzi e ragazze che non ci sono più perché ammazzati in strada da gente che guidava sotto l’effetto di stupefacenti. (AGI - Agenzia Italia)

Com’è noto, il nuovo codice della strada entrato in vigore prevede che la sospensione della patente non solo giustamente a chi guida in stato di alterazione, ma anche a chi risulta positivo al test sull’uso di sostanze stupefacenti, uso che può essere stato fatto nei giorni precedenti. (Rolling Stone Italia)

«Il ministro Matteo Salvini ha fatto in modo che se avete fumato una canna, anche una settimana prima, potete essere arrestati immediatamente e la patente vi viene ritirata per tre anni. (Vanity Fair Italia)

Vasco contro Salvini e il nuovo codice della strada: "Se avete fumato una canna una settimana prima vi possono arrestare"

Vasco ha scelto un altro fronte, quello del Codice della Strada (il Giornale)

‘La maggioranza è stabile e compatta, chi ha scommesso contro di noi ha perso’, garantisce la premier Meloni che chiude la festa di Atreju e attacca Schlein: ‘Sulla sanità la calcolatrice serve al Pd: l’aumento è 10 miliardi in due anni. (anteprima24.it)

Nel giorno dell'entrata in vigore delle nuove regole del codice della strada, Vasco Rossi ha realizzato un video per criticare le norme e le scelte del ministro dei Trasporti Matteo Salvini verso cui, anche in passato, aveva manifestato il suo disaccordo. (Today.it)