Ucraina, nuovi attacchi missilistici della Russia nell'oblast di Donetsk

Ucraina, nuovi attacchi missilistici della Russia nell'oblast di Donetsk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Euronews Italiano ESTERI

Bombe russe cadute sulle comunità di Pokrovsk e Kostyantynivka. Danni agli edifici: vetri rotti e macerie. Intanto la Russia continua ad avanzare nelle regione PUBBLICITÀ Due città ucraine hanno sgomberato le macerie venerdì dopo i ripetuti attacchi russi, il giorno dopo l'appello lanciato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Tra queste c'è la comunità bombardata di Pokrovsk nell'oblast di Donetsk. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Nelle ultime 24 ore si sono verificati 142 scontri in prima linea: si combatte furiosamente nelle zone di Pokrovsk e Kurakhove. Inoltre, hanno effettuato oltre 4.000 bombardamenti, 105 dei quali da sistemi di lancio di razzi multipli, e hanno schierato 1.585 droni kamikaze. (ilmessaggero.it)

«Donald Trump vuole costringere l'Ucraina a cedere territori alla Russia»: così Kamala Harris in un comizio in Wisconsin, dove ha definito Vladimir Putin un «dittatore brutale». (Corriere della Sera)

Il conflitto in Ucraina continua a intensificarsi, con le forze russe che avanzano nella regione orientale di Donetsk e le truppe ucraine costrette a ritirarsi da aree strategiche come la città di Vuhledar. (Notizie Geopolitiche)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Gli ucraini annunciano il ritiro da Vuhledar nel Donetsk. Attacco russo nel Kharkiv: 5 feriti

Vladimir Putin ha firmato misure di legge che consentono agli imputati che sono già sotto processo penale di evitare l'azione penale se si arruolano nell'esercito. (La Stampa)

Il nemico ci lascia senza elettricità, senza acqua, senza gas”, ha affermato il capo dell’amministrazione militare locale. Città del Vaticano Aumenta la pressione russa nel Donetsk: i soldati di Mosca marciano verso Pokrovsk, portandosi a 7 km dalla periferia della città. (Vatican News - Italiano)

Il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov ha tenuto oggi un incontro a Kiev con una delegazione guidata dal capo della Commissione per la Difesa del Parlamento finlandese, Jukka Kopra. Nel corso dell'incontro, Umerov ha invitato le società finlandesi a investire nell'industria della difesa ucraina e lanciare progetti congiunti nel settore. (Corriere della Sera)