Guerra Russia Ucraina, le forze di Mosca a pochi chilometri da Pokrovsk. Kiev rivendica l’attentato al funzionario della centrale di Zaporizhzhia

Guerra Russia Ucraina, le forze di Mosca a pochi chilometri da Pokrovsk. Kiev rivendica l’attentato al funzionario della centrale di Zaporizhzhia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Il capo dell'amministrazione militare della città di Pokrovsk, snodo cruciale del Donetsk da mesi sotto attacco russo, Sergei Dobryak, ha affermato che l'esercito russo si trova a 7 chilometri dalla periferia della città, e che l'80% delle infrastrutture critiche della città sono danneggiate. «A Pokrovsk restano 13mila persone, di cui 94 bambini. Il nemico ci lascia senza elettricità, senza acqua, senza gas», ha detto Dobryak come riporta Ukrainska Pravda (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo i media locali gli attacchi russi registrati ieri ell'Oblast' di Sumy avrebbero ferito 8 persone. Le forze russe hanno attaccato 14 comunita' nell'Oblast' di Sumy, nel nord-est dell'Ucraina, ferendo otto persone nel corso della giornata, come ha riferito l'amministrazione regionale. (Sky Tg24 )

Roma, 2 Ottobre 2024 (Agenparl)

Nelle ultime 24 ore si sono verificati 142 scontri in prima linea: si combatte furiosamente nelle zone di Pokrovsk e Kurakhove. Inoltre, hanno effettuato oltre 4.000 bombardamenti, 105 dei quali da sistemi di lancio di razzi multipli, e hanno schierato 1.585 droni kamikaze. (ilmessaggero.it)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Gli ucraini annunciano il ritiro da Vuhledar nel Donetsk. Attacco russo nel Kharkiv: 5 feriti

Il conflitto in Ucraina continua a intensificarsi, con le forze russe che avanzano nella regione orientale di Donetsk e le truppe ucraine costrette a ritirarsi da aree strategiche come la città di Vuhledar. (Notizie Geopolitiche)

Un drone abbattuto si è schiantato su un condominio causando un incendio. La contraerea ucraina è dovuta entrare in azione nella notte per rispondere a un attacco russo. (la Repubblica)

Lo ha riferito l'ufficio stampa del ministero della Difesa ucraino. Il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov ha tenuto oggi un incontro a Kiev con una delegazione guidata dal capo della Commissione per la Difesa del Parlamento finlandese, Jukka Kopra. (Corriere della Sera)