Provenzano a Meloni: "Che è successo ai colleghi della Lega? Esulta per Fitto, loro votano contro"

Provenzano a Meloni: Che è successo ai colleghi della Lega? Esulta per Fitto, loro votano contro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"Non so cosa è accaduto ai nostri colleghi della Lega oggi, spero nulla di grave, per spiegare questa assenza. Ma lei ha esultato per questa missione compiuta, può farlo senza la sua maggioranza, la Lega ha votato contro Fitto e le istituzioni europee rischiavano di impantanarsi". Così il deputato del Pd Peppe Provenzano nella discussione generale in Aula alla Camera dopo le comunicazioni della premier in vista del Consiglio europeo (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

'Missione compiuta', Giorgia Meloni arriva alla Camera alla vigilia di una due giorni europea a Bruxelles (con coda in Lapponia) e rivendica, ancora una volta, il risultato della nomina di Raffaele Fitto, accusando il Pd di aver remato contro l'Italia e di aver fatto inutili 'macumbe' e 'riti vodooo' per far fallire il G7. (Tiscali Notizie)

"Nonostante le aspre polemiche dico che con la nomina di Fitto in Ue è 'missione compiuta' - ha detto la presidente del Consiglio - Credo che il ruolo assegnato sia adeguato al peso della nostra nazione in Europa, si conferma la capacità del nostro governo di far valere le ragioni dell'Europa in Italia". (Tiscali Notizie)

Così Giorgia Meloni in sede di replica alla Camera rispondendo a Giuseppe Provenzano del Pd che ha detto che "nessuno si è accorto che l'Italia è stata presidente del G7". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

IL VIDEO. Ue, Meloni: fatti smentiscono mantra presunto isolamento Italia

Mirco Carloni. “L’emendamento per gli sconti sulle accise per i birrifici approvato in commissione Bilancio alla Camera - aggiunge Carloni - ha come finalità quella di incentivare le produzioni artigianali in modo organico, intervenendo sulla disciplina agevolativa delle accise dovute dai ‘piccoli birrifici’ (art. (Il Giornale d'Italia)

Penso che il vostro problema sia che gli elettori hanno indebolito la sinistra in Europa con il loro voto a giugno", afferma il presidente del Consiglio mettendo la sinistra davanti alle proprie responsabilità dopo il tentativo goffo di impallinare la candidatura di Raffaele Fitto alla vicepresidenza della Commissione Ue. (Liberoquotidiano.it)

Roma, 17 dic. Un'impostazione che condivido molto perchè di fronte a sfide nuove e al concreto rischio di marginalizazione se non di irrilevanza" dell'Ue c'è "bisogno di focalizzare l'attenzione sulla missione dell'Ue partendo dalle ragioni profonde che ci tengono insieme". (il Dolomiti)