Davis Cup Semifinale: Italia-Australia 2-0 – Vince Berrettini. Sinner chiude l’incontro. Domani sfideremo l’Olanda in finale

Davis Cup Semifinale: Italia-Australia 2-0 – Vince Berrettini. Sinner chiude l’incontro. Domani sfideremo l’Olanda in finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Un anno dopo la finale di Malaga, Italia e Australia si ritrovano di fronte in Davis Cup, questa volta in semifinale. Gli azzurri cercano la seconda finale consecutiva, un’impresa che non riescono dal 1980, quando culminò un periodo d’oro che vide l’Italia raggiungere quattro finali tra il 1976 e il 1980. IL FATTORE SINNER Il numero 1 del mondo si conferma l’uomo da battere. Nonostante non si sia mai allenato sul campo centrale prima del match, ha dominato contro Baez nei quarti e ha poi vinto il doppio decisivo con Berrettini. (LiveTennis.it)

Su altre fonti

Già affrontati un anno fa ai quarti di Malaga e quest'anno nella fase a gironi di Bologna (con una vittoria per 2-1 che ha permesso a entrambe di qualificarsi), gli Oranje sono adesso l'ultimo ostacolo per gli azzurri verso un bis storico. (Olympics)

(dall'inviato a Malaga) L'Italia è ad un passo dalla seconda finale consecutiva di Coppa Davis: nel primo match della semifinale contro l'Australia, Matteo Berrettini vince in rimonta la battaglia contro il n° 77 del mondo, Thanasi Kokkinakis con il punteggio di 6-7 6-3 7-5 in due ore e 46 minuti e regala a Jannik Sinner, a breve in campo contro De Minaur, il match point per la finale di domenica contro l'Olanda (8-0 i precedenti a favore del n° 1 del mondo). (Eurosport IT)

Non c'è tempo per esultare dopo la vittoria nei quarti di Coppa Davis con l'Argentina. La testa dell'Italia è già al prossimo avversario, l'Australia. (ilmessaggero.it)

Sinner, diretta: oggi Italia-Australia, semifinale delle Finals di Coppa Davis Live

Matrimonio con menù vegano da 14mila euro, ma gli invitati ordinano la pizza: «Sono distrutta, erano piatti gourmet e deliziosi» I divorzi sono stati 79.875, il 3,3% in meno rispetto al 2022 e il 19,4% in meno nel confronto con il 2016, anno in cui sono stati finora i più numerosi (99.071). (leggo.it)

L'altoatesino batte per la nona volta su nove l'australiano Alex De Minaur con il punteggio di 6-3 6-4 e regala all'Italia la finale di Coppa Davis contro l'Olanda. Gli azzurri hanno così la possibilità di confermarsi campioni, bissando il successo dello scorso anno. (Diretta)

Dopo lo storico successo sulla Germania l'Olanda attende la sua avversaria in finale della Coppa Davis 2024 che uscirà dalla sfida tra i campioni in carica dell'Italia e l'Australia, ovvero il rematch della finale 2023. (Tuttosport)