Europei 2024, Italia d’oro nel team Mixed Relay

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
malpensa24.it SPORT

Ragazze e ragazzi d’oro! E’ proprio il caso di dirlo. Con una grande prova corale Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Vittoria Guazzini, Elena Cecchini e Gaia Masetti conquistano il titolo europeo nella staffetta mista nella rassegna continentale che si sta svolgendo nel Limburgo battendo i sestetti di Germania e Belgio. La nazionale azzurra ha concluso la prova di 52 km col tempo di 01h 01m 43s. (malpensa24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La prova dell’Italia si è aperta con in sella i tre maschi (il bergamasco, il fresco campione europeo individuale Edoardo Affini e Mirco Maestri) che come da pronostico si sono lasciati tutti alle spalle in 31’21” (media 54 chilometri all’ora), con 49’’ di vantaggio sulla Germania e 55” sulla Polonia. (L'Eco di Bergamo)

La 22enne modenese ha trascinato gli azzurri nel team relay conquistando il primo successo della carriera a livello internazionale. (Sport Mediaset)

Con l’oro della staffetta mista appena messo al collo, il debuttante azzurro Mirco Maestri può concedersi una battuta col ct Velo: è curioso che un ciclista soprannominato Paperino si trasformi in portafortuna. (il Resto del Carlino)

Guazzini pecciolese d'oro agli europei su strada

Tre uomini e tre donne, a coprire i 52,3 chilometri del percorso: prima Affini, Cattaneo e Mirco Maestri, poi testimone passato a Vittoria Guazzini, Elena Cecchini e Gaia Masetti. (BergamoNews.it)

La ciclista, già oro olimpico, tra gli atleti della spedizione azzurra che hanno trionfato nella cronostaffetta mista ai campionati europei su strada In tv ci si abitua a tutto anche a Stefano De Martino (Qui News Valdera)

Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Gaia Masetti hanno conquistato la medaglia d’oro nella cronostaffetta a squadre miste degli Europei 2024 di ciclismo: l’Italia ha preceduto nella prova odierna la Germania ed il Belgio padrone di casa. (InBici)