Pensioni, approvato l’aumento per tutti

Pensioni, approvato l’aumento per tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Vesuviano ECONOMIA

Finalmente la svolta tanto attesa per milioni di pensionati italiani è in arrivo: nel 2025 le pensioni minime aumenteranno. Dopo anni di discussioni e richieste, il governo Meloni sta lavorando a una nuova manovra di Bilancio che prevede un incremento degli assegni per chi riceve la pensione minima, oggi tra i più bassi d’Europa. Un Aumento Necessario: La Situazione delle Pensioni Minime Attualmente, più della metà dei pensionati italiani vive con un assegno minimo che si aggira attorno ai 600 euro al mese. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altre fonti

In attesa della Legge di bilancio 2025, vediamo chi sicuramente va in pensione nel 2025. Con la mini riforma che si prevede con la manovra di fine anno, molto probabilmente si riconfermeranno quota 103, Ape sociale e opzione donna con gli stessi requisiti previsti per quest’anno. (Pensioni e Fisco)

“Stiamo lavorando alla conferma delle misure in vigore quest’anno, con un potenziamento della previdenza complementare, in modo tale da far dialogare i due pilastri del sistema: la pensione obbligatoria e la pensione integrativa. (InvestireOggi.it)

Il Piano, che mira a definire una strategia di rientro dal debito della durata di quattro anni (estendibile fino a sette), affronta il tema delle pensioni in modo diretto e senza ambiguità. Questo documento, introdotto dal nuovo Patto di Stabilità dell’Unione Europea, è vincolante per l’Italia e altri Paesi membri che superano i limiti imposti dalle regole comunitarie sui bilanci. (Pensioni Per Tutti)

Pensioni con meno tasse nel 2025 ma quanto aumentano davvero?

Brutte notizie per milioni di lavoratori: addio alle pensioni a 62 anni. Vediamo che cosa cambierà a partire dal prossimo anno. (Abruzzo Cityrumors)

Tutti coloro che si apprestano a raggiungere la tanto desiderata pensione si pongono immediatamente una domanda in merito al compenso previsto dall’assegno, ma si tratta di una cifra che può variare in base a numerosi fattori, in particolare per quanto riguarda gli anni di lavoro (i contributi) e gli stipendi percepiti. (Quotidiano di Sicilia)

Se la riforma delle pensioni che serve per superare la legge Fornero è difficile da portare a casa da parte del governo Meloni, la riforma del Fisco prosegue spedita. Ed è interessante anche per i pensionati questa cosa. (Pensioni e Fisco)