Donald Trump alla convention di Milwakee: così sul palco, si scatena il delirio

Donald Trump alla convention di Milwakee: così sul palco, si scatena il delirio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it ESTERI

Donald Trump ha ricevuto un'accoglienza da eroe alla Convention nazionale repubblicana di Milwaukee, dove ha fatto la sua prima apparizione pubblica dopo essere stato vittima del tentato omicidio da parte di Thomas Matthew Crooks. Con una vistosa benda bianca sull'orecchio, l'ex presidente degli Stati Uniti ha salutato l'arena gremita e ha ricevuto una standing ovation da parte dei sostenitori che hanno scandito "Usa! Usa!" e "Fight! Fight! Fight!", ossia l'urlo lanciato dal tycoon prima di lasciare il palco dopo l'attentato subito. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Trump si è presentato con una vistosa benda all'orecchio destro, sfiorato da un proiettile nell'attentato di sabato scorso, e ha salutato i suoi sostenitori dal palco con il pugno chiuso, prima di stringere qualche mano in platea. (la Repubblica)

/ X (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Non ha parlato sul palco, lo farà giovedì, ma vengono ripresi i suoi sguardi benevoli, gli occhi chiusi durante una preghiera, ad un certo punto accenna un passo di danza. Lo spettacolo di Donald Trump, che arriva con la benda nell’orecchio e viene inquadrato in primo piano per sette minuti, poi entra nella tribuna d’onore dove i posti in prima fila sono riservati al suo vice Vance, allo speaker della Camera Johnson, ma anche al commentatore licenziato da Fox Tucker Carlson. (Corriere TV)

Second life. Trump alla convention di Milwaukee con la chance di mostrare un volto nuovo (di L. Santucci)

Sfuggito per un soffio alle pallottole due giorni fa, oggi Donald Trump, candidato repubblicano alla Casa Bianca e sfidante di Joe Biden, sarà sul palco di Milwaukee per l’inizio della convention del Gop. (Il Fatto Quotidiano)

L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è apparso in pubblico per la prima volta dopo il fallito attentato subìto il 13 luglio. È accaduto a Milwaukee, dove lunedì è iniziata la convention del Partito repubblicano che ha ufficializzato la sua candidatura alla Casa Bianca alle elezioni del 5 novembre. (La Stampa)

Anzi, sopravvissuto. Il tycoon non ci pensa nemmeno a variare il programma dopo essere sfuggito all’attentato di sabato in Pennsylvania. (L'HuffPost)