Un 2025 (un po’) più facile con i nuovi bonus, dal nido al sostegno psicologico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Io Donna ECONOMIA

L’inizio dell’anno porta non solo a fare i buoni propositi per il futuro, ma anche a guardare a che cosa il futuro ha in serbo per noi. Questo vale in particolare per le famiglie, sempre alle prese con innumerevoli spese che aumentano costantemente: il Governo ha messo a loro disposizione alcune iniziative per far fronte alla vita quotidiana. Non risolutive, forse, ma pur sempre utili. Per conoscerle bisogna fare riferimento alla Legge di Bilancio 2025, appena approvata. (Io Donna)

Ne parlano anche altri giornali

A partire dal nuovo anno, quindi già da gennaio 2025, sono disponibili i bonus e gli incentivi introdotti dal governo per sostenere famiglie e lavoratori, la somma degli aiuti arriva a 2.880 euro. Bonus 850 euro per gli Anziani Non Autosufficienti (Informazione Scuola)

L'alleggerimento del cuneo fiscale viene confermato, così come le aliquote Irpef. (ilgazzettino.it)

Queste agevolazioni, che vanno dalle ristrutturazioni energetiche ai piccoli interventi estetici, hanno aiutato molte famiglie a migliorare la propria casa senza affrontare costi eccessivi. La possibilità di usufruire di detrazioni fiscali ha reso più accessibili diversi tipi di lavori, stimolando al contempo l’economia e sostenendo l’ambiente. (Building CuE)

Bonus edilizi nel 2025. Come cambiano le detrazioni, dall’ecobonus alle caldaie

Ma le novità che scattano con l’avvio del 2025, e che una famiglia deve sapere per ottimizzare le proprie spese ed evitare difficoltà, sono anche altre: dal bonus neonati, che però va richiesto, al taglio di detrazioni e bonus casa, dalle ricette che per i ticket diventano elettroniche, alle spese per le trasferte dei lavoratori che dovranno essere tracciabili. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel 2025 arriva un nuovo bonus. Nella legge di bilancio ha trovato posto anche un incentivo che copre il 30% delle spese sostenute per l'acquisto di un nuovo elettrodomestico, di classe non inferiore alla B e prodotto all'interno dell'Unione europea, con un limite massimo fissato a 100 euro. (Today.it)

Introduzione (Sky Tg24 )