Il nuovo bonus da 100 euro per chi compra un elettrodomestico nuovo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2025 arriva un nuovo bonus. Nella legge di bilancio ha trovato posto anche un incentivo che copre il 30% delle spese sostenute per l'acquisto di un nuovo elettrodomestico, di classe non inferiore alla B e prodotto all'interno dell'Unione europea, con un limite massimo fissato a 100 euro. Come funziona il nuovo bonus per l'acquisto di elettrodomestici Per ottenere l'intero importo bisognerà dunque spendere almeno 300 euro, mentre con una spesa inferiore avremmo diritto solo a una parte dei soldi. (Today.it)
Ne parlano anche altre fonti
La complicatissima Manovra 2025, tra novità, modifiche e conferme di bonus e agevolazioni, ha salvato le detrazioni per i mobili e il bonus elettrodomestici. (Fiscal Focus)
La manovra 2025 approvata di recente, fra le varie misure, ha prorogato anche il bonus mobili con un tetto di spesa fissato a 5mila euro. Si tratta di una detrazione d’imposta del 50%, che può essere suddivisa nella dichiarazione dei redditi in dieci quote annuali dello stesso importo. (Sky Tg24 )
A partire dalle misure per contrastare la crisi demografica, passando per gli incentivi fiscali e le agevolazioni per il settore abitativo, ecco un quadro delle principali novità in arrivo. (ilmessaggero.it)
In realtà bisogna prestare molta attenzione alle differenze tra il bonus mobili ed elettrodomestici che viene prorogato anche per il 2025 anche se con un tetto di spesa ormai light (5mila euro) e il buono elettrodomestici, introdotto durante il passaggio parlamentare della legge di Bilancio e fortemente voluto dal presidente della commissione Attività produttive della Camera, il leghista Alberto Gusmeroli. (Il Sole 24 ORE)
I bonus legati agli elettrodomestici rappresentano un’opportunità per i consumatori di rinnovare gli apparecchi domestici con un impatto positivo su efficienza energetica e sostenibilità. Questi incentivi, spesso inseriti nei programmi governativi, mirano a ridurre il consumo di energia e le emissioni di gas serra, promuovendo l’acquisto di elettrodomestici di classe energetica elevata, come lavatrici, frigoriferi e forni. (Finance CuE)
Con l’aumento dei costi di luce e gas, trovare soluzioni per risparmiare sulle bollette è diventato sempre più importante. Uno degli elettrodomestici più utilizzati, che resta acceso 24 ore su 24, è il frigorifero e proprio per questo motivo, scegliere un modello moderno e a basso consumo può fare una grande differenza tra una bolletta a tre cifre e una dal costo più moderato. (Informa)