La Comunità ebraica in ansia per gli ostaggi “Scoppi la pace”. Il ricordo davanti alla sinagoga di Torino

La Comunità ebraica in ansia per gli ostaggi “Scoppi la pace”. Il ricordo davanti alla sinagoga di Torino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

Angoscia e speranza. I sentimenti della comunità ebraica torinese sono racchiusi nelle parole del presidente, Dario Disegni, nel discorso davanti alle fiaccole che hanno illuminato la piazzetta Primo Levi, all’esterno della sinagoga. Intorno alle 20, dopo la preghiera, in un’area presidiata da polizia e carabinieri, in centinaia hanno tenuto in mano una fiaccola, uniti attorno al capo della co… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il 1° ottobre Teheran aveva lanciato circa 200 missili balistici contro il territorio israeliano definendola una risposta alle uccisioni di Hassan Nasrallah in Libano e di quella, che risaliva al 31 luglio, del capo di Hamas Ismail Haniyeh nel cuore di Teheran. (La Stampa)

«Guarda Hila, ci sono anche i fuochi d’artificio!». «Che hai detto? Lion non ti sento, la musica è troppo alta!». «Ho detto che ci sono i fuochi d’artificio, guarda il cielo!». «Non sono fuochi d’artificio, Lion. (Corriere della Sera)

7 ottobre, Salvini sui social: Nostro pensiero a popolo israeliano per ricordare diritto a esistere

Per ricordare sempre il diritto di Israele ad esistere, a difendersi e a convivere finalmente in pace coi popoli vicini, contro l'orrore del terrorismo islamico": lo afferma su X il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini. (Tiscali Notizie)