Slalom maschile Val d'Isere, Kristoffersen batte Amiez. Settimo l'azzurro Kastlunger

Slalom maschile Val d'Isere, Kristoffersen batte Amiez. Settimo l'azzurro Kastlunger
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Henrik Kristoffersen ha conquistato il primo posto nello slalom maschile in Val d'Isere. In una gara orfana dell'acciaccato Noel, è il norvegese a prendersi il trono, davanti al padrone di casa Steven Amiez. Il transalpino è sceso nella seconda manche come ultimo, grazie al miglior crono conquistato in mattinata, ma un'inforcata precoce ne ha compromesso il pomeriggio. A completare il podio ci sono Atle Lie McGrath e Loic Meillard. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

Henrik Kristoffersen si conferma in un ottimo periodo di forma e vince lo slalom della Val d’Isere, in occasione del quinto appuntamento stagionale della Coppa del Mondo maschile 2024-2025 di sci alpino. (OA Sport)

Bilancio abbastanza positivo in chiave azzurra al termine dello slalom speciale maschile della Val d’Isere, in occasione della quinta tappa della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino. L’Italia, dopo un pessimo avvio di stagione tra i pali stretti, è salita di colpi sulle nevi francesi piazzando due atleti in top10 ed un terzo a ridosso dei primi 15. (OA Sport)

Il norvegese Henrik Kristoffersen, con questa vittoria, passa in testa alla disciplina. L'azzurro Tobias Kastlunger, invece, ha concluso al settimo posto, recuperando ben 22 posizioni e risultando il miglior italiano nella discipilina. (Diretta)

Kristoffersen, l'urlo dopo quasi due anni e un post gara mai banale: 'Sono sempre in tensione, ma da papà più maturo'

Stuhec e Ledecka ci sono, Goggia chiude ad un secondo e mezzo dietro a Pirovano, Curtoni a quasi tre. Rientro cauto per Suter e Ortlieb. (NEVEITALIA.IT)

Una grande rimonta, dal 29° al 7° finale, per il miglior risultato in Coppa del Mondo due anni dopo e nello stesso luogo della prima, e sino ad oggi unica, top ten tra i “grandi”. (NEVEITALIA.IT)

Il trionfo in Val d'Isère, che in Coppa del Mondo gli mancava dal 15 gennaio 2023 (a Wengen), significa gemma numero 31 e la 24esima in slalom per un grandissimo campione che si riprende pure il pettorale rosso sfruttando l'assenza di Noel. (NEVEITALIA.IT)