Kristoffersen torna padrone dello slalom in Val d'Isere: 2ª manche col pilota automatico, rivedilo

Kristoffersen torna padrone dello slalom in Val d'Isere: 2ª manche col pilota automatico, rivedilo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

Senz'altro Noel (forfait per la caduta in gigante) e dopo l'inforcata dell'altro padrone di casa Amiez (migliore della prima manche), è Henrik Kristoffersen a conquistare lo slalom maschile di Val d'Isere. Il norvegese classe '94 torna a vincere in Coppa del Mondo dopo 700 giorni e allunga la propria leadership. Inoltre scavalca a quota 89 podi in Coppa del Mondo Alberto Tomba (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Bilancio abbastanza positivo in chiave azzurra al termine dello slalom speciale maschile della Val d’Isere, in occasione della quinta tappa della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino. L’Italia, dopo un pessimo avvio di stagione tra i pali stretti, è salita di colpi sulle nevi francesi piazzando due atleti in top10 ed un terzo a ridosso dei primi 15. (OA Sport)

Il norvegese, 30 anni, ha distanziato di 52 centesimi il compagno di squadra, Atle Lie McGrath e ha relegato in terza posizione l'elvetico Loic Meillard, con un distacco di 89 centesimi. Quarta posizione per il brasiliano Lucas Pinheiro Braathen che ha messo a segno un'altra super rimonta di ben 22 posizioni. (Today.it)

Il trionfo in Val d'Isère, che in Coppa del Mondo gli mancava dal 15 gennaio 2023 (a Wengen), significa gemma numero 31 e la 24esima in slalom per un grandissimo campione che si riprende pure il pettorale rosso sfruttando l'assenza di Noel. (NEVEITALIA.IT)

Sci, Kristoffersen vince Slalom Val d'Isere. Due italiani in top 10

Assente il francese Clement Noel, vincitore degli altri due slalom sinora disputati, dopo l'infortunio nel gigante di sabato. Per lui, 30 anni e grande protagonista delle discipline tecniche, è il successo n. (Quotidiano Sportivo)

Fisi Pentaphoto - Tobias Kastlunger (DoveSciare.it)

Nello slalom di Coppa del Mondo di sci a Val d'Isere è sato il norvegese Kristoffersen a trionfare dopo quasi due anni dall'ultima vittoria, complice la caduta del francese Steven Amiez, che era stato il più veloce nella prima manche. (Sky Sport)