Kristoffersen vince lo slalom di Val d’Isere, Kastlunger 7°

Kristoffersen vince lo slalom di Val d’Isere, Kastlunger 7°
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud SPORT

VAL D’ISERE (FRANCIA) (ITALPRESS) – Henrik Kristoffersen ha vinto lo slalom di Val d’Isere. In una gara “orfana” del campione olimpico Clement Noel, infortunato, il norvegese – con il tempo complessivo di 1’36″40 – ha preceduto il connazionale Atle Lie McGrath con 52 centesimi di vantaggio: decisiva la caduta dopo poche porte della seconda manche di Steven Amiez, il 26enne francese aveva chiuso in testa a metà gara. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Accadde nel dicembre 2022: due anni dopo Kastlunger è di nuovo tra i migliori sulle nevi francesi. Tobias Kastlunger ha centrato il miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo: settimo nello slalom in Val d’Isere. (Davide Marta)

Quasi undici anni dopo la prima volta e a quasi due dall'ultima , Henrik Kristoffersen torna a vincere una gara di Coppa del Mondo. Precoce e longevo, il 30enne di Lørenskog è già nella storia dello sci alpino e sembra avere ancora diverse pagine da scrivere davanti a sè. (Eurosport IT)

Il transalpino è sceso nella seconda manche come ultimo, grazie al miglior crono conquistato in mattinata, ma un'inforcata precoce ne ha compromesso il pomeriggio. In una gara orfana dell'acciaccato Noel, è il norvegese a prendersi il trono, davanti al padrone di casa Steven Amiez (Quotidiano Sportivo)

Risultati e classifica slalom Val d’Isere 2024: Kristoffersen torna a vincere, due azzurri in top10

Il norvegese Henrik Kristoffersen è tornato al successo vincendo lo slalom speciale di Cdm di Val d'Isere. Alle sue spalle si sono classificati il connazionale Atle McGrath e lo svizzero Loic Meillard. (Quotidiano Sportivo)

Una grande rimonta, dal 29° al 7° finale, per il miglior risultato in Coppa del Mondo due anni dopo e nello stesso luogo della prima, e sino ad oggi unica, top ten tra i “grandi”. (NEVEITALIA.IT)

Henrik Kristoffersen si conferma in un ottimo periodo di forma e vince lo slalom della Val d’Isere, in occasione del quinto appuntamento stagionale della Coppa del Mondo maschile 2024-2025 di sci alpino. (OA Sport)