Sci alpino, Vinatzer: “La tibia mi fa male, ma ho preso fiducia”. Kastlunger: “Volevo sfruttare l’occasione”

Sci alpino, Vinatzer: “La tibia mi fa male, ma ho preso fiducia”. Kastlunger: “Volevo sfruttare l’occasione”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Bilancio abbastanza positivo in chiave azzurra al termine dello slalom speciale maschile della Val d’Isere, in occasione della quinta tappa della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino. L’Italia, dopo un pessimo avvio di stagione tra i pali stretti, è salita di colpi sulle nevi francesi piazzando due atleti in top10 ed un terzo a ridosso dei primi 15. Rimonta straordinaria per Tobias Kastlunger, da 29° a 7°: “Stamattina ero abbastanza teso. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

A completare il podio ci sono Atle Lie McGrath e Loic Meillard. Il transalpino è sceso nella seconda manche come ultimo, grazie al miglior crono conquistato in mattinata, ma un'inforcata precoce ne ha compromesso il pomeriggio. (Quotidiano Sportivo)

Dopo la gara il 25enne altoatesino ha detto: «Stamattina ero abbastanza teso, ma questa è una pista è una pista particolare per me. Tobias Kastlunger ha centrato il miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo: settimo nello slalom in Val d’Isere. (Davide Marta)

Stuhec e Ledecka ci sono, Goggia chiude ad un secondo e mezzo dietro a Pirovano, Curtoni a quasi tre. La prima prova verso la discesa di Beaver Creek scatena subito i cavalli delle sciatrici più tecniche, le differenze sul muro sono enormi (ma si potranno limare in parte, essendo una sfida inedita per tutte). (NEVEITALIA.IT)

Kristoffersen vince lo slalom ed esulta dopo due anni! Kastlunger e Vinatzer in top 10, tante uscite in Val d'Isere

Henrik Kristoffersen 10: alla vecchia maniera il norvegese. Una prima manche che era stata ottima, ma non perfetta, seguita da una seconda manche affrontata con grinta e determinazione, con la fame del campione che vuole la vittoria e vuole approfittare al meglio dell’assenza di Noel. (OA Sport)

Senz'altro Noel (forfait per la caduta in gigante) e dopo l'inforcata dell'altro padrone di casa Amiez (migliore della prima manche), è Henrik Kristoffersen a conquistare lo slalom maschile di Val d'Isere (NEVEITALIA.IT)

Il norvegese disputa due manche aggressive e di estrema solidità nello slalom speciale in Val d'Isere, mettendo a referto il terzo podio stagionale e il numero 89 in carriera (uno in più di Alberto Tomba). (Eurosport IT)