Kristoffersen torna al successo e vince lo slalom speciale in Val d'Isere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il norvegese Henrik Kristoffersen, con questa vittoria, passa in testa alla disciplina. L'azzurro Tobias Kastlunger, invece, ha concluso al settimo posto, recuperando ben 22 posizioni e risultando il miglior italiano nella discipilina. Il norvegese Henrik Kristoffersen è tornato al successo ed ha vinto lo slalom speciale di Cdm di Val d'Isere. Per lui - 30 anni e grande protagonista delle discipline tecniche che gli hanno portato ance due titoli mandali - è il successo numero 31 in carriera. (Diretta)
Su altre fonti
In una gara “orfana” del campione olimpico Clement Noel, infortunato, il norvegese – con il tempo complessivo di 1’36″40 – ha preceduto il connazionale Atle Lie McGrath con 52 centesimi di vantaggio: decisiva la caduta dopo poche porte della seconda manche di Steven Amiez, il 26enne francese aveva chiuso in testa a metà gara. (Quotidiano del Sud)
Alle sue spalle si sono classificati il connazionale Atle McGrath e lo svizzero Loic Meillard. Il norvegese Henrik Kristoffersen è tornato al successo vincendo lo slalom speciale di Cdm di Val d'Isere (Quotidiano Sportivo)
Henrik Kristoffersen 10: alla vecchia maniera il norvegese. Una prima manche che era stata ottima, ma non perfetta, seguita da una seconda manche affrontata con grinta e determinazione, con la fame del campione che vuole la vittoria e vuole approfittare al meglio dell’assenza di Noel. (OA Sport)
Inoltre scavalca a quota 89 podi in Coppa del Mondo Alberto Tomba. Il norvegese classe '94 torna a vincere in Coppa del Mondo dopo 700 giorni e allunga la propria leadership. (NEVEITALIA.IT)
Una grande rimonta, dal 29° al 7° finale, per il miglior risultato in Coppa del Mondo due anni dopo e nello stesso luogo della prima, e sino ad oggi unica, top ten tra i “grandi”. (NEVEITALIA.IT)
Nello slalom di Val d'Isere torna a vincere il norvegese Kristoffersen dopo quasi due anni dall'ultima vittoria: si prende così la testa della classifica di specialità e di quella generale. Bene gli italiani: Kastlunger (per lui il miglior risultato in carriera) è 7°, Vinatzer decimo (Sky Sport)