Kristoffersen torna a vincere in Val d'Isere, Kastlunger e Vinatzer in top 10
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fisi Pentaphoto - Tobias Kastlunger Va a Henrik Kristoffersen lo slalom di Val d'Isere; la 31 esima vittoria nella carriera del nerovegese arriva dopo quasi due anni di digiuno. Kristoffersen è stato più veloce di 0"52 rispetto al compagno di squadra Atle Lie McGrath mentre con 89 centesimi di ritardo sul gradino più basso del podio ecco l'elvetico Loic Meillard. Dagli azzurri arrivano finalmente buoni segnali con un doppio ingresso in top 10 grazie al settimo posto di Tobias Kastlunger (+1"13) e al decimo di Alex Vinatzer (+1,27). (DoveSciare.it)
Ne parlano anche altre fonti
Quasi undici anni dopo la prima volta e a quasi due dall'ultima , Henrik Kristoffersen torna a vincere una gara di Coppa del Mondo. Il norvegese disputa due manche aggressive e di estrema solidità nello slalom speciale in Val d'Isere, mettendo a referto il terzo podio stagionale e il numero 89 in carriera (uno in più di Alberto Tomba). (Eurosport IT)
Il norvegese si porta così a quota 31 successi in carriera, interrompendo un lungo digiuno e tornando sul gradino più alto del podio nel circuito maggiore quasi due anni dopo l’ultima volta (15 gennaio 2023 a Wengen). (OA Sport)
Arrivano segnali di ripresa dalla squadra azzurra nello slalom maschile di Val d’Isère, terza prova stagionale di Coppa del mondo fra i pali stretti. La classifica finale vede infatti due italiani nella top ten grazie al settimo posto di Tobias Kastlunger e al decimo di Alex Vinatzer nella gara vinta dal norvegese Henrik Kristoffersen (FISI)
A vincere è stato il norvegese Henrik Kristoffersen, che ha staccato di 0"52 il connazionale Atle McGrath e di 0"89 il rossocrociato. (Corriere del Ticino)
Dopo la gara il 25enne altoatesino ha detto: «Stamattina ero abbastanza teso, ma questa è una pista è una pista particolare per me. In Val d’Isere ottenni la prima qualifica e la prima top-10 in Coppa del Mondo». (Davide Marta)
Rimonta straordinaria per Tobias Kastlunger, da 29° a 7°: “Stamattina ero abbastanza teso. (OA Sport)