Sci, Kristoffersen vince Slalom Val d'Isere. Due italiani in top 10
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nello slalom di Val d'Isere torna a vincere il norvegese Kristoffersen dopo quasi due anni dall'ultima vittoria: si prende così la testa della classifica di specialità e di quella generale. Bene gli italiani: Kastlunger (per lui il miglior risultato in carriera) è 7°, Vinatzer decimo Nello slalom di Coppa del Mondo di sci a Val d'Isere è sato il norvegese Kristoffersen a trionfare dopo quasi due anni dall'ultima vittoria, complice la caduta del francese Steven Amiez, che era stato il più veloce nella prima manche. (Sky Sport)
Su altre fonti
Una grande rimonta, dal 29° al 7° finale, per il miglior risultato in Coppa del Mondo due anni dopo e nello stesso luogo della prima, e sino ad oggi unica, top ten tra i “grandi”. (NEVEITALIA.IT)
Fisi Pentaphoto - Tobias Kastlunger (DoveSciare.it)
Accadde nel dicembre 2022: due anni dopo Kastlunger è di nuovo tra i migliori sulle nevi francesi. In Val d’Isere ottenni la prima qualifica e la prima top-10 in Coppa del Mondo». (Davide Marta)
La prima prova verso la discesa di Beaver Creek scatena subito i cavalli delle sciatrici più tecniche, le differenze sul muro sono enormi (ma si potranno limare in parte, essendo una sfida inedita per tutte). (NEVEITALIA.IT)
Il norvegese si porta così a quota 31 successi in carriera, interrompendo un lungo digiuno e tornando sul gradino più alto del podio nel circuito maggiore quasi due anni dopo l’ultima volta (15 gennaio 2023 a Wengen). (OA Sport)
Il norvegese Henrik Kristoffersen, con questa vittoria, passa in testa alla disciplina. L'azzurro Tobias Kastlunger, invece, ha concluso al settimo posto, recuperando ben 22 posizioni e risultando il miglior italiano nella discipilina. (Diretta)