Addio a Giuseppe Vicenzi, patron dello storico gruppo dolciario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'imprenditore Giuseppe Vicenzi Se ne è andato la scorsa notte, a 92 anni Giuseppe Vicenzi, imprenditore veronese alla guida dello storico Gruppo dolciario scaligero e storico patron del basket scaligero. Chi era l'industriale Venne nominato nel 2021 Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, era alla guida dell’azienda di famiglia dagli anni ’50. Settant’anni di direzione dell’impresa nata nel 1905, data a cui risale il primo documento ufficiale, a San Giovanni Lupatoto (il Giornale)
Su altri media
È morto Giuseppe Vicenzi, il presidente dell'omonimo gruppo dolciario fondato dalla nonna nel 1905 come laboratorio di pasticceria e oggi tra i principali gruppi produttori di biscotti e prodotti da forno. (Tiscali Notizie)
E' morto a 92 anni l'imprenditore dolciario veronese (LAPRESSE)
È morto a Verona a 92 anni Giuseppe Vicenzi, imprenditore che ha rappresentato un pezzo di storia dell'industria dolciaria italiana, un nome legato ai famosi savoiardi, ma non solo. Il gruppo Vicenzi è leader nel mercato per la produzione di amaretti, prodotti da forno, prodotti a pasta sfoglia e ripieni. (ilmattino.it)
Aveva novantadue anni, Giuseppe Vicenzi, e quasi fino all'ultimo è andato in azienda ogni mattina, a San Giovanni Lupatoto, nel regno dei biscotti, per il suo caffè con i manager. È morto nella notte dopo alcuni problemi di salute, Vicenzi, l'ex ragazzino che sognava di creare l'industria dei biscotti, figlio di un pasticcere-artigiano (Angelo), le ricette di nonna Matilde custodite nel cassetto e mostrate ai visitatori con quel misto di orgoglio e commozione. (Corriere della Sera)
Lutto nel mondo dell'impresa e dello sport, è morto a 92 anni Giuseppe Vicenzi: era il "re del biscotto" e il "padre" del basket scaligero Giuseppe Vicenzi ha guidato per decenni lo storico gruppo dolciario e fece grande la Scaligera Basket portandola dalla serie D ai successi internazionali. (il Dolomiti)
Giuseppe Vicenzi, scomparso a 92 anni la notte tra il 24 e il 25 marzo, ha costruito una solida realtà nazionale partendo dalla pasticceria della nonna Matilde. (Corriere della Sera)