È morto Giuseppe Vicenzi, il papà dei savoiardi e fondatore dello storico gruppo dolciario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto questa notte a 92 anni Giuseppe Vicenzi, presidente e fondatore dell’omonimo e storico gruppo dolciario di Verona. Vicenzi è stato nominato Cavaliere del lavoro nel 2021. Dagli Anni 60 era alla guida dell’azienda omonima leader nella produzione di biscotti, savoiardi, amaretti e sfogliatine, fondata nel 1907 dalla nonna Matilde e poi proseguita dal padre Angelo. Entra nell’azienda nel 1950 come responsabile della produzione, per diventarne nel 1968 amministratore unico. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Si è spento nella notte di ieri, 24 marzo, all'età di 92 anni, Giuseppe Vicenzi, noto presidente dell'omonimo gruppo dolciario originario di Verona ma famoso in tutto il mondo. (La Voce di Rovigo)
A 92 anni è morto Giuseppe Vicenzi, capo e industriale del Gruppo Vicenzi di Verona, a darne l'annuncio un affettuoso comunicato stampa divulgato dalla stessa azienda: "Il Gruppo Vicenzi annuncia la scomparsa del proprio Presidente Giuseppe Vicenzi, 92 anni e si stringe alle tre figlie Giuliana, Valeria, Beatrice e a tutta la famiglia. (Elle)
Giuseppe Vicenzi era alla guida dell'azienda di famiglia, fondata nel 1907 dalla nonna Matilde e poi portata avanti dal padre Angelo. (Torino Cronaca)

Negli anni ’60, poco più che trentenne (era nato nel 1932), aveva preso le redini dell’impresa di famiglia, fondata nel 1905 dalla nonna Matilde a San Giovanni Lupatoto, Verona, e l’aveva trasformata in un’azienda leader del settore, ma già all’età di 5 anni incartava i biscotti arrivando al tavolo grazie al rialzo messo sotto i piedi dal papà Angelo. (Gambero Rosso)
L'imprenditore Giuseppe Vicenzi Se ne è andato la scorsa notte, a 92 anni Giuseppe Vicenzi, imprenditore veronese alla guida dello storico Gruppo dolciario scaligero e storico patron del basket scaligero. (il Giornale)
È morto a Verona a 92 anni Giuseppe Vicenzi, imprenditore che ha rappresentato un pezzo di storia dell'industria dolciaria italiana, un nome legato ai famosi savoiardi, ma non solo. Il gruppo Vicenzi è leader nel mercato per la produzione di amaretti, prodotti da forno, prodotti a pasta sfoglia e ripieni. (ilmattino.it)