Dal ricettario di nonna Matilde ai record di vendite: la storia di Giuseppe Vicenzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giuseppe Vicenzi, scomparso a 92 anni la notte tra il 24 e il 25 marzo, ha costruito una solida realtà nazionale partendo dalla pasticceria della nonna Matilde. Oggi, il gruppo che porta il suo nome è tra i leader di settore in Italia (Corriere della Sera)
Su altri giornali
«La mia vita è sempre stata in ufficio», raccontava un paio d'anni fa al Corriere, dopo essere stato nominato Cavaliere del Lavoro dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Aveva novantadue anni, Giuseppe Vicenzi, e quasi fino all'ultimo è andato in azienda ogni mattina, a San Giovanni Lupatoto, nel regno dei biscotti, per il suo caffè con i manager. (Corriere della Sera)
Dal laboratorio dolciario fondato dalla nonna Matilde a inizio ‘900 all’industria dolciaria, con una nuova linea produttiva automatizzata con robot gestiti da intelligenza artificiale: è lutto nel mondo dell’imprenditoria per la scomparsa a 92 di Giuseppe Vicenzi, industriale veneto, presidente della omonima azienda, presidente emerito della Scaligera Basket, società sportiva che ha contribuito a rilanciare, nominato Cavaliere del lavoro nel 2021. (LAPRESSE)
È morto questa notte a 92 anni Giuseppe Vicenzi, presidente e fondatore dell’omonimo e storico gruppo dolciario di Verona. Vicenzi è stato nominato Cavaliere del lavoro nel 2021. Dagli Anni 60 era alla guida dell’azienda omonima leader nella produzione di biscotti, savoiardi, amaretti e sfogliatine, fondata nel 1907 dalla nonna Matilde e poi proseguita dal padre Angelo. (Il Fatto Quotidiano)

È morto Giuseppe Vicenzi, il presidente dell'omonimo gruppo dolciario fondato dalla nonna nel 1905 come laboratorio di pasticceria e oggi tra i principali gruppi produttori di biscotti e prodotti da forno. (Tiscali Notizie)
Il gruppo Vicenzi è leader nel mercato per la produzione di amaretti, prodotti da forno, prodotti a pasta sfoglia e ripieni. È morto a Verona a 92 anni Giuseppe Vicenzi, imprenditore che ha rappresentato un pezzo di storia dell'industria dolciaria italiana, un nome legato ai famosi savoiardi, ma non solo. (ilmattino.it)
Il mondo industriale e sportivo piange la scomparsa di Giuseppe Vicenzi, presidente dell'omonimo gruppo dolciario di Verona, che si è spento all'età di 92 anni nella notte. Una figura di spicco nel panorama economico e sociale, Vicenzi lascia un'eredità che si estende ben oltre i confini dell'industria dolciaria, avendo anche svolto un ruolo determinante nel rilancio della pallacanestro italiana. (Torino Cronaca)