Addio a Giuseppe Vicenzi, un impero sui biscotti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce di Rovigo INTERNO

Si è spento nella notte di ieri, 24 marzo, all'età di 92 anni, Giuseppe Vicenzi, noto presidente dell'omonimo gruppo dolciario originario di Verona ma famoso in tutto il mondo. Biscotti, savoiardi, amaretti e sfogliatine: questi i prodotti di punta dell'azienda fondata nel 1905 a San Giovanni Lupatoto in provincia di Verona (tra l’altro, attuale sede e stabilimento) dalla nonna Matilde e poi portata avanti dal padre Angelo. (La Voce di Rovigo)

La notizia riportata su altri giornali

Venne nominato nel 2021 Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, era alla guida dell’azienda di famiglia dagli anni ’50. Settant’anni di direzione dell’impresa nata nel 1905, data a cui risale il primo documento ufficiale, a San Giovanni Lupatoto (il Giornale)

Entra nell’azienda nel 1950 come responsabile della produzione, per diventarne nel 1968 amministratore unico. (Il Fatto Quotidiano)

Nel corso delle ultime ore è arrivata una notizia davvero terribile, un lutto che colpisce profondamente il mondo della pasticceria italiana, lasciando sgomenti numerosi cittadini: è stata annunciata la morte del re dei biscotti. (RicettaSprint)

Una vita dedicata a due grandi passioni: i dolci e la pallacanestro. Una lunga vita di successi e traguardi raggiunti nel corso di 92 anni, fino alla sua morte avvenuta nella notte di ieri, 24 marzo. (Gambero Rosso)

Il gruppo Vicenzi è leader nel mercato per la produzione di amaretti, prodotti da forno, prodotti a pasta sfoglia e ripieni. È morto a Verona a 92 anni Giuseppe Vicenzi, imprenditore che ha rappresentato un pezzo di storia dell'industria dolciaria italiana, un nome legato ai famosi savoiardi, ma non solo. (ilmattino.it)

Un rapporto rimasto ininterrotto dal 1987 ad oggi. (TG Gialloblu)