Manovra 2025, nuove detrazioni fiscali: chi avrà più sconti e chi meno. Ecco cosa cambia con le tre fasce di reddito

Manovra 2025, nuove detrazioni fiscali: chi avrà più sconti e chi meno. Ecco cosa cambia con le tre fasce di reddito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Il governo ha trovato un modo per raccogliere risorse per la Manovra, mantenendo la facciata: non aumentare le tasse ma riducerre gli sconti fiscali. Il taglio totale di circa un miliardo colpirà soprattutto single e coppie senza figli. Ecco come funzionano le nuove fasce di reddito anche in base al numero di figli Per finanziare la Manovra 2025, il governo Meloni ha introdotto modifiche significative al sistema delle detrazioni fiscali con l’obiettivo di ottenere risparmi pari a un miliardo di euro. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

I tecnici del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sono già al lavoro per le limature sul fronte delle detrazioni fiscali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tecnici al lavoro per ultimare la versione definitiva della legge di Bilancio da trasmettere a Montecitorio, dove è attesa a inizio settimana. Si cerca una quadra sulla revisione delle detrazioni, con un meccanismo di un tetto che varia in base al numero dei figli e con tre fasce di reddito. (Sky Tg24 )

Introduzione (Sky Tg24 )

Stipendi, manovra: quoziente familiare, tetto detrazioni, Irpef e cuneo fiscale: tutte le novità, chi ci guadagna e chi ci rimette

Ad annunciare il cambio di rotta sono stati il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti e il suo vice Maurizio Leo nella conferenza stampa di mercoledì scorso sulla manovra. Tre scaglioni di reddito con un tetto complessivo alle spese rimborsabili. (Today.it)

Con l'introduzione di un valore, quello del quoziente familiare, che aiuterà principalmente, come detto, le famiglie con figli. Più soldi in tasca per le famiglie numerose, meno per i single. (ilgazzettino.it)

Con l'introduzione di un valore, quello del quoziente familiare, che aiuterà principalmente, come detto, le famiglie con figli. Cambiano le detrazioni fiscali, che riducono le tasse da versare allo Stato ogni anno. (ilmessaggero.it)