Flash-mob per la sicurezza stradale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato un flash mob molto partecipato quello che si è svolto questo pomeriggio sotto la Prefettura di Genova per sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. Hanno aderito alla manifestazione 27 realtà della società civile, dalle associazioni e movimenti ambientalisti alle associazioni ciclistiche sportive, dai comitati di cittadini alle associazioni di disabili: #genovaciclabile, Fiab Genova, Legambiente Liguria, Triciclo Bimbi a basso impatto, Famiglie senz’auto, Greenpeace gruppo locale Genova, Cicloriparo, Bicibusauro, Extinction Rebellion, Genova Women Bike Ride, Comitato Pegli Bene Comune, Comitato San Fruttuoso, Comitato regionale Ligure FCI, Comitato Lungomare Canepa, Ecoistituto Genova e Reggio Emilia, Genova Solving for All, Comitato Tutela Ambiente Centro Ovest, Associazione Comitato Acquasola, Circoliamo Sampierdarena, Monte Gazzo Outdoor, Monte Fasce Bike Group, Medici per l’ambiente (ISDE Genova), Fridays for Future, Mobige, U. (La Repubblica)
Su altri giornali
Sale poi la cilindrata delle auto che potranno guidare i neopatentati, ma il limite durerà tre anni. E ancora, stretta sui monopattini con obbligo di targa casco e assicurazione. (ilmessaggero.it)
Dalle prime ore del mattino in presidio con bici e roller davanti alla Prefettura con diverse associazioni riunite nella campagna "Torino 30”. (TorinOggi.it)
"Perché siamo arrabbiati? - dicono le associazioni - il nuovo codice della strada che sta per essere approvato in via definitiva al Senato, porta nuove difficoltà per gli utenti deboli della strada, inoltre Genova è prima in Italia per numero di investimenti di pedoni, seconda per numero di incidenti e feriti rispetto al numero degli abitanti, e nonostante ciò, l'amministrazione si dichiara soddisfatta dei risultati ottenuti". (Genova24.it)
Il match ha visto Lamezia controllare il gioco sin dalle prime fasi, mettendo in mostra la propria superiorità tecnica e tattica. Impressionanti i primi due set, che si sono chiusi sul 25-14 e 25-12 per i lametini, nel terzo un po’ di stanchezza per i gialloblu unita alla voglia di fare di uno Sciacca mai domo hanno visto i siciliani avanti fino al 15-15, poi la Raffaele ha messo il piede sull’acceleratore e ha chiuso i giochi 25 a 22. (Corriere di Lamezia)
Abbandonare animali lungo le strade comporta la sospensione della patente da sei mesi a un anno. (R101)
Ad accogliere l’invito del sodalizio guidato da Iolanda Baretta il movimento “Non una di meno” che ha partecipato con molte sue attiviste e l’Accademia Tutto Danza di Pompea Gugliotta unitamente alla scuola di ballo latino-americano di Raffaele Iannazzo. (Corriere di Lamezia)