Joe Biden e gli insulti a Netanyahu. Ma il presidente odia anche Obama

Joe Biden e gli insulti a Netanyahu. Ma il presidente odia anche Obama
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Dario Mazzocchi 09 ottobre 2024 «Bibi, non hai una strategia». «Netanyahu? È un fottuto bugiardo». «Bibi, che cazzo?». Sono tre delle imprecazioni usate da Joe Biden nei confronti del premier israeliano Benyamin Netanyahu secondo Bob Woodward. La storica firma del Washington Post che svelò lo scandalo Watergate, in un libro in uscita, War, riporta la sequenza di parolacce del presidente americano. «War» riporta anche la delusione di Biden per non aver ottenuto l’appoggio dal presidente Obama nel 2016 (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

«Quel figlio di pa, Bibi Netanyahu è un vero stro». Sono le parole che Joe Biden avrebbe pronunciato sfogandosi con un suo collaboratore la scorsa primavera, con ogni probabilità in uno dei (tanti) giorni in cui il premier israeliano remava più evidentemente contro gli sforzi della Casa Bianca per arrivare a un accordo di tregua a Gaza. (Open)

La posizione, definita dalla vicepresidente della Provincia Francesca Gerosa, come “non politica” è lontana da quella del Ministero: «Impostazione legata alla capacità di relazione». (Trentino)

In una conversazione con un collaboratore, lo definì un "figlio di p...." (Fanpage.it)

'Biden ha definito Netanyahu un figlio di p…'

E, sfogandosi nei mesi scorsi con suoi collaboratori, il presidente americano ha... Per Joe Biden Benjamin Netanyahu è un "bugiardo" interessato solo alla sua sopravvivenza politica. (Virgilio)

" WASHINGTON, 08 OTT " Il presidente Usa Joe Biden ha definito il premier israeliano Benyamin Netanyahu 'son of b ' (figlio di p ) e 'bad f..king guy' (un cattivo fottuto re): lo ... (Virgilio)

Per Joe Biden Benjamin Netanyahu è un "bugiardo" interessato solo alla sua sopravvivenza politica. E, sfogandosi nei mesi scorsi con suoi collaboratori, il presidente americano ha espresso la convinzione che gran parte dei collaboratori del primo ministro israeliano, 18 su 19 disse, sono "bugiardi". (Adnkronos)