Liberato pubblica un album a sorpresa a mezzanotte: “Liberato III”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Liberato ha aperto il 2025 con una sorpresa: un nuovo album pubblicato allo scoccare della mezzanotte del 1° gennaio. Liberato III, il titolo del disco, è stato annunciato con un semplice messaggio sui suoi canali social in cui il cantante ha scritto semplicemente: “Liberato canta ancora”. Un’uscita che, in perfetto stile dell’enigmatico artista napoletano, è avvenuta senza anticipazioni o comunicati ufficiali, ma che ha subito catturato l’attenzione del pubblico e generato entusiasmo tra i fan. (Radio 105)
Su altri giornali
Il lancio arriva con un video, il brano scelto per il lancio è «Turna’», che poi è una rilettura in chiave trap di «Voglia ‘e turna’», successone di Teresa De Sio del 1982. Il colpo di teatro, poco ligio a qualsiasi legge del marketing, arriva alla mezzanotte: tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025 Liberato ha pubblicato il suo terzo album, inevitabilmente intitolato: «Tre». (ilmattino.it)
Il suo terzo disco si intitola Liberato III e sul profilo Instagram dell'artista viene presentato con il suo classico refrain «Liberato canta ancora», che ha accompagnato ogni volta le uscite dell'artista dal 2017. (Giornale di Sicilia)
Il rapper misterioso – la cui identità con ogni probabilità è quella del musicista napoletano Gennaro Nocerino, come rivelato accidentalmente dalla Siae – ha pubblicato allo scoccare della mezzanotte del 1 gennaio 2025 nove nuove canzoni contenute nel terzo disco, intitolato, come da copione, semplicemente "III". (napoli.corriere.it)
Il nuovo album dell’artista napoletano di cui non si conosce l’identità - ma si apprezza, e anche tanto, la capacità di evocare mondi in chi lo ascolta - è il primo disco uscito nel 2025. La pubblicazione è infatti arrivata a mezzanotte proprio fra il 31 dicembre 2024 e il primo gennaio 2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sono dei videoclip psichedelici quello pubblicati dal cantante mascherato, con immagini create con intelligenza artificiale che vedono protagonista una Napoli bellissima ricca dei suoi simboli: Pulcinella, il Munaciello, il centro storico, Partenope, il Vesuvio. (ilmattino.it)
Si chiama 'Liberato III', è composto da otto brani inediti più uno, e cioè il singolo 'Lucia (stay with me)', colonna sonora del film 'Il segreto di Liberato'. (Rolling Stone Italia)