Anm, 'illecito disciplinare per toghe? Stupore e amarezza'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA "Apprendo con stupore e amarezza che il governo avrebbe intenzione di introdurre un illecito disciplinare delineato con una formula estremamente indeterminata: '… ogni … comportamento tale da compromettere l'indipendenza, la terzietà e l'imparzialità del magistrato, anche sotto il profilo dell'apparenza'. Ciò verrebbe a costituire un inquietante monito rispetto allo svolgimento delle attività quotidiane e della vita di relazione dei magistrati". (l'Adige)
Ne parlano anche altri giornali
Magistrati schierati, che dibattono e parlano in pubblico. Il governo valuta un inasprimento delle sanzioni disciplinari contro le toghe “di parte”. (ilmessaggero.it)
"Speravamo di sentire in Aula la scorsa settimana il Ministro Nordio nella sessione sulle carceri che invece ha completamente disertato: evidentemente era preso dalle sue battaglie anti-toghe. (Civonline)
Non si tratta di un’ipotesi o di una semplice idea, ma ad annunciare il progetto dell’esecutivo è lo stesso … (Il Fatto Quotidiano)
Magistrati schierati, che dibattono e parlano in pubblico. Fuori dai ranghi e dai denti. (ilgazzettino.it)
ROMA (ITALPRESS) – “Punire i magistrati se esprimono opinioni politiche non è una questione all’ordine del giorno e non è un nostro disegno di legge, si tratta piuttosto di una riflessione che facciamo da tempo sul fatto che alcuni di loro si esprimono in termini rudi e aggressivi, come avvenuto di recente nei confronti di esponenti del governo, e su quali possono essere le conseguenze: in questo momento però non c’è nulla di concreto”. (Reggio TV)