L'Era di Taylor Swift, dai braccialetti dell'amicizia al cappello di '22', il linguaggio di Tay

L'Era di Taylor Swift, dai braccialetti dell'amicizia al cappello di '22', il linguaggio di Tay
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Taylor Swift non è solo un fenomeno musicale, ma soprattutto culturale. Dai braccialetti dell'amicizia, che ogni Swiftie deve avere ai concerti, fino al cappello del brano "22", sono tanti gli elementi che l'artista ha creato e unito in una vera community di fan. Tanto da creare un linguaggio "Taylor - made" Dal cappello di "22", canzone dell’album "Red", fino ai braccialetti dell’amicizia, realizzati dai suoi fan, scambiati e condivisi in ciascuna data del tour. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

La discografia della cantante è tutt'altro che banale e mischia finzione e vita privata riuscendo ad appassionare. Crea incastri che funzionano da un punto di vista melodico e costruiscono immagini chiare ma profonde (L'Espresso)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Lo studio ha analizzato i 200 principali post su TikTok e Reddit, compresi oltre 8.300 commenti online, riguardanti Taylor Swift, i disturbi alimentari e l’immagine corporea per determinare l’impatto delle rivelazioni della Swift sui suoi fan riguardo al suo passato disturbo alimentare (Il Fatto Quotidiano)

Taylor Swift migliora la salute dei suoi fan

I media e i social sono zeppi di storie riguardanti i suoi successi, i suoi record, i suoi amori, il suo impatto sull'economia, l'ossessione che i fan nutrono nei suoi confronti e così via. E non si parla d'altro. (WIRED Italia)

Adesso, nel crepuscolo che si stiracchia, si estenua, Taylor Swift gigantesca su led luccica anche per via del sudore nell’incavo del collo. MILANO – Ciao alieni, siamo qui, ci vedete? Puntini luminosi che scintillano a intermittenza, glitter digitali - una folla che diventa paillettes umana, grazie ai braccialetti distribuiti all’ingresso, mentre il sole è ancora feroce su Milano. (la Repubblica)

Un’attivista del body positivity Per condurre lo studio, i ricercatori hanno analizzato 200 post su Tik Tok e Reddit, nonché 8300 commenti relativi a Taylor Swift che da sempre combatte contro i disordini alimentari e l’oggettivizzazione del corpo. (Trash Italiano)