Miracolo di San Gennaro a Napoli 16 dicembre 2024: il sangue si è sciolto alle 17.43
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Miracolo avvenuto. Alle 17.43 finalmente si è sciolto il sangue di San Gennaro prima della messa delle 18.30, come avvenne due anni fa. I tentativi falliti Un po' di preoccupazione, oggi, per i napoletani. Visto che fino al pomeriggio inoltrato il sangue del patrono non si era ancora sciolto. partecipazione di fedeli, cittadini e turisti nella cappella del Tesoro di San Gennaro in Via Duomo a Napoli dove dalle prime ore del mattino sono iniziate le preghiere per il santo patrono della città. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre testate
Non si è ancora sciolto alle ore 10.03 del 16 dicembre 2024 il sangue di San Gennaro: il miracolo - almeno per ora -non si è ripetuto. (ilmattino.it)
La folla attende invano in Duomo. Teca aperta al mattino e nel pomeriggio, ma il sangue del martire all’interno appare ancora solido anche alla funzione delle ore 16. Non si è sciolto nemmeno dopo che il prelato ha portato in processione la teca per diversi minuti tra la folla orante, scuotendola e girandola, come prevede il rituale. (La Repubblica)
Tuttavia in tre occasioni annuali si attende la liquefazione del sangue del Santo, il cosiddetto Miracolo di San Gennaro, che si avviene all’interno del Duomo di Napoli davanti al popolo napoletano. (ilmattino.it)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Si rinnova l’attesa per uno degli eventi più iconici e sentiti della tradizione napoletana: il miracolo di San Gennaro. Tuttavia, la liquefazione del sangue del santo patrono, prevista per oggi, non si è ancora verificata, suscitando apprensione tra i fedeli e curiosità in tutta Italia. (Dire)
Il sangue di San Gennaro non si è sciolto. Davanti a una folla di fedeli, dunque, non si è ripetuto il tradizionale prodigio della liquefazione delle reliquie del santo patrono di Napoli. Il miracolo laico si sarebbe dovuto verificare oggi, 16 dicembre, terza e ultima finestra annuale in cui si celebra il rito, che quest’anno anticipa anche il Giubileo 2025. (Il Fatto Quotidiano)
Alle 17:39 si scioglie il sangue di San Gennaro, davanti ai fedeli che affollano la cappella del Tesoro. Fino a pochi minuti prima il sangue, si bisbigliava tra le panche, "era duro come una pietra" Poi, pian piano, e con l'intervento delle Parenti di San Gennaro con i loro canti i loro Rosario, finalmente è avvenuto il prodigio, tra gli applausi Delle persone, molte in lacrime. (La Repubblica)