Miracolo laico di San Gennaro: la liquefazione del sangue ancora non avvenuta

Miracolo laico di San Gennaro: la liquefazione del sangue ancora non avvenuta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Canale21 INTERNO

A Napoli, oggi 16 dicembre 2024, i fedeli si stanno raccogliendo in preghiera in attesa del miracolo laico di San Gennaro, un evento che rappresenta per i napoletani, e non solo, un simbolo di protezione e speranza. Alle ore 9.00, l’ampolla contenente il sangue del Santo Patrono è stata portata sull’altare della Reale Cappella del Tesoro, dove centinaia di devoti si sono riuniti per assistere al rito. (Canale21)

Ne parlano anche altri giornali

Alle 10 di oggi, 16 dicembre 2024, il sangue di San Gennaro era ancora solido. Un prodigio meno noto rispetto a quello di maggio e del 19 settembre ma altrettanto importante. (ilmattino.it)

Si è sciolto il sangue di San Gennaro: il miracolo alle 17.43 A Napoli si è ripetuto il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro: alle 17.43 è avvenuto il cosiddetto miracolo di dicembre, annunciato da don Vincenzo De Gregorio, abbate della cappella del Tesoro di San Gennaro. (Metropolisweb)

Getting your Trinity Audio player ready... Il miracolo di San Gennaro: attesa e apprensione per la mancata liquefazione del sangue (Dire)

Non si è sciolto il sangue di San Gennaro: il miracolo del 16 dicembre 2024 non si è ripetuto questa mattina

Leggi tutta la notizia Dopo molte ore di attesa, con tanti fedeli in trepidazione fin da inizio mattinata , il sangue di San Gennaro si è finalmente sciolto nel tardo pomeriggio. (Virgilio)

Quando, pochi minuti dopo le ore 9, la teca è stata prelevata ed esposta, il sangue di San Gennaro non si era ancora sciolto. In una Cappella del Tesoro di San Gennaro affollata di fedeli, ma anche di tanti turisti, hanno atteso il prodigio della liquefazione del sangue del Santo Patrono di Napoli (ilmessaggero.it)

Gli altri due miracoli si verificano il 19 settembre, festa di San Gennaro, e "il miracolo di maggio", che si verifica il sabato precedente alla prima domenica del mese mariano. A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)