San Gennaro thrilling poi miracolo in serata: «Un sospiro di sollievo»

San Gennaro thrilling poi miracolo in serata: «Un sospiro di sollievo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Un miracolo che ha tenuto i fedeli col fiato sospeso fino a tardo pomeriggio. Alle 17.43, dopo una estenuante attesa, i napoletani hanno tirato un sospiro di sollievo guardando il sangue sciolto nell’ampolla mostrata da Vincenzo De Gregorio, abate della Cappella del Tesoro di San Gennaro. L’annuncio è stato accolto dall’applauso e dallo sventolio di fazzoletti dei fedeli in attesa dalla mattina. Un prodigio che ha fatto attendere i devoti per ore con un misto di ansia e trepidazione. (ilmattino.it)

Su altri media

E anche la tensione. Ore e ore di preghiere da parte delle "parenti" del santo, quelle anziane signore napoletane che incessantemente cantano cori a "Faccia gialla" in occasione dei suoi tre prodigi dell'anno. (ilmattino.it)

A cura di Giuseppe Cozzolino Tutto pronto, a Napoli per il prodigio di San Gennaro: il 16 dicembre, infatti, si ripete il cosiddetto "miracolo laico" del Patrono partenopeo, che ricorda la salvezza della città dall'eruzione del Vesuvio del 16 dicembre 1631, avvenuta proprio, racconta la leggenda, per intercessione del Santo. (Fanpage.it)

di Paolo De Luca (La Repubblica)

Miracolo laico di San Gennaro: la liquefazione del sangue ancora non avvenuta

Dopo molte ore di attesa, con tanti fedeli in trepidazione fin da inizio mattinata , il sangue di San Gennaro si è finalmente sciolto nel tardo pomeriggio. Il Santo patrono di Napoli ha... (Virgilio)

Oggi si è compiuto il cosiddetto miracolo laico di San Gennaro ed alle ore 17.43 il sangue del Patrono di Napoli si è sciolto. Napoli. (Positanonews)

A Napoli, oggi 16 dicembre 2024, i fedeli si stanno raccogliendo in preghiera in attesa del miracolo laico di San Gennaro, un evento che rappresenta per i napoletani, e non solo, un simbolo di protezione e speranza. (Canale21)