Il sangue di San Gennaro non si è (ancora) sciolto. Cosa è successo quando il miracolo non c’è stato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiuda con il ‘prodigio miracoloso’. La reliquia del Santo rimarrà esposta sull’altare del duomo fino alle 19.30, l’ultima chiamata per acclamare il miracolo della liquefazione, tanto invocata a Napoli. La storia insegna: quando il sangue non si è sciolto, sono accaduti misfatti. Ed è per questo che i napoletani - sia devoti che atei - attendono con ansia il ripetersi del prodigio. Il miracolo laico del 16 dicembre Stamattina il sangue non si è sciolto Cosa è successo quando non c’è stato il prodigio Dal colera alla Seconda Guarra Mondiale Il miracolo laico del 16 dicembre Il 16 dicembre è il terzo appuntamento dell’anno con la tradizionale liquefazione della reliquia del Santo ed è chiamato il ‘miracolo laico’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
Si è sciolto il sangue di San Gennaro: il miracolo alle 17.43 A Napoli si è ripetuto il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro: alle 17.43 è avvenuto il cosiddetto miracolo di dicembre, annunciato da don Vincenzo De Gregorio, abbate della cappella del Tesoro di San Gennaro. (Metropolisweb)
Dalla mattina presto, come vuole tradizione, le "Parenti" di San Gennaro stanno pregando per invocare il Santo affinché ripeta il prodigio. In una Cappella del Tesoro di San Gennaro affollata di fedeli, ma anche di tanti turisti, si attende il prodigio della liquefazione del sangue del Santo Patrono di Napoli (Corriere della Sera)
Miracolo avvenuto. Alle 17.43 finalmente si è sciolto il sangue di San Gennaro prima della messa delle 18.30, come avvenne due anni fa. I tentativi falliti Un po' di preoccupazione, oggi, per i napoletani. (ilmattino.it)
Anche quest'anno, il 'terzo miracolo' di San Gennaro si e' compiuto, seppur con un po' di ritardo. Alle 17.43, poco prima della celebrazione delle 18.30, il sangue del Santo Patrono di Napoli si e'... (Virgilio)
Si ripete il miracolo di dicembre al duomo di Napoli. Il sangue di San Gennaro si è sciolto. (Virgilio)
E non si è sciolto nemmeno dopo che il prelato ha portato in processione la teca per diversi minuti tra la folla orante, scuotendola e girandola, come prevede il rituale. Il sangue di San Gennaro non si è sciolto. (La Repubblica)