Attesa per il miracolo di San Gennaro: sangue ancora solido
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si è ripetuto, almeno per il momento, il 'miracolo' della liquefazione del sangue di San Gennaro. Il 16 dicembre è l'ultima delle tre date dell'anno in cui è atteso il prodigio, insieme al sabato che precede la prima domenica di maggio e il 19 settembre. Quello di oggi, che avviene nel giorno della festa del Patrocinio di San Gennaro, è anche detto miracolo 'laico', perché la cerimonia è gestita non dalla Chiesa di Napoli e dall'arcivescovo, ma dalla Deputazione di San Gennaro, istituzione nata nel 1527 e presieduta dal sindaco di Napoli. (ROMA on line)
Ne parlano anche altre testate
Alle 10 di questa mattina, lunedì 16 dicembre 2024, monsignor Vincenzo De Gregorio ha sollevato l’ampolla contenente il sangue del Santo durante il rito solenne. Nonostante il rituale che prevede di scuotere e girare l’ampolla per favorire la liquefazione, il sangue è rimasto solido. (alfemminile.com)
E anche la tensione. L'emozione era tanta. (ilmattino.it)
Non si è ripetuto il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Abbiamo controllato con l’abate della cappella ed era chiaro che il miracolo non sarebbe avvenuto in fretta, fino a oggi pomeriggio quando il sangue si è sciolto", le parole Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, della Deputazione di San Gennaro (Il Fatto Quotidiano)
Miracolo avvenuto. Alle 17.43 finalmente si è sciolto il sangue di San Gennaro prima della messa delle 18.30, come avvenne due anni fa. I tentativi falliti Un po' di preoccupazione, oggi, per i napoletani. (ilmattino.it)
Leggi tutta la notizia Alle 17.43 finalmente si è sciolto il sangue del patrono prima della messa delle 18.30, come... (Virgilio)