Napoli, il miracolo del 16 dicembre non c'è: il sangue di San Gennaro non si è sciolto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La folla attende invano in Duomo. Teca aperta al mattino e nel pomeriggio, ma il sangue del martire all’interno appare ancora solido anche alla funzione delle ore 16. Non si è sciolto nemmeno dopo che il prelato ha portato in processione la teca per diversi minuti tra la folla orante, scuotendola e girandola, come prevede il rituale. L'articolo di Paolo De Luca (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
partecipazione di fedeli, cittadini e turisti nella cappella del Tesoro di San Gennaro in Via Duomo a Napoli dove dalle prime ore del mattino sono iniziate le preghiere per il santo patrono della città. (ilmattino.it)
Alle 10 di oggi, 16 dicembre 2024, il sangue di San Gennaro era ancora solido. Che anche quest’anno, almeno per il momento, non si è sciolto. (ilmattino.it)
Dopo molte ore di attesa, con tanti fedeli in trepidazione fin da inizio mattinata , il sangue di San Gennaro si è finalmente sciolto nel tardo pomeriggio. Il Santo patrono di Napoli ha... (Virgilio)
ROMA – Si rinnova l’attesa per uno degli eventi più iconici e sentiti della tradizione napoletana: il miracolo di San Gennaro. Tuttavia, la liquefazione del sangue del santo patrono, prevista per oggi, non si è ancora verificata, suscitando apprensione tra i fedeli e curiosità in tutta Italia. (Dire)
A cura di Pierluigi Frattasi Non si è sciolto il sangue di San Gennaro oggi, lunedì 16 dicembre 2024, alle ore 10,03. Non si ripete il prodigio della liquefazione del sangue del Santo Patrono di Napoli, nel giorno del cosiddetto "miracolo laico", il terzo e ultimo dell'anno, che anticipa quest'anno anche l'inizio del Giubileo del 2025. (Fanpage.it)
metropolisweb Si è sciolto il sangue di San Gennaro: il miracolo alle 17.43 (Metropolisweb)